• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA AIUTO PC DA GAMING €700!!!

Pubblicità

BlueMelon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,vorrei assemblarmi da me un pc da gaming (NO OC, non ho idea di come si faccia) con un budget di €700 o poco più, monitor incluso ma, essendo ignorante in campo di hardware, no so cosa montarci. Ho intenzione di aggiornare il mio pc ogni 2-3 anni,per questo voglio partire con una base solida che mi permetta di non spendere troppo nei futuri upgrade.
Gli unici requisiti che chiedo sono che ci sia la Sapphire Radeon r9 270x (ho letto in giro che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma se ne conoscete una migliore ben venga),che ci siano almeno 6 GB di ram (meglio se 8) e che il case sia abbastanza raffreddato con almeno una ventola incorporata(altre ventole le potrò comprare solo in futuro visto che il budget è ridotto).
Vorrei che il pc mi permetta di superare in fatto di qualità una console next e che mi permetta quindi di giocare ad una risoluzione FHD a dettagli alti senza notevoli cali di frame per almeno 2 anni.
I giochi che andrei ad utilizzare sono FM,Fifa,BF,COD,Titanfall,Dayz,Left4Dead e giochi simili, più molti play4free.
Inoltre utilizzo il pc anche per programmi come Photoshop e non mi dispiacerebbe farci girare anche qualche programma di video editing...
Grazie!!!
PS: per il pc posso aspettare anche fino ad agosto-settembre nel caso ci siano componenti che si abbasseranno di prezzo

Ultima modifica:
Ho cambiato il budget e abbassato di un po' le pretese, dato che nessuno aveva commentato avrei dovuto riuppare quella vecchia per scriverlo e non mi è chiaro da regolamento se posso farlo o no...

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00032828[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 47,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 47,20 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00051531[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 39,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00052058[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 61,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 61,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00052357[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X R9 280X Core 850MHz/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 186,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 186,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00052612[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-02 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 60,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 60,30 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053225[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 200,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 200,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053691[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 85,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 85,80 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]
TOT: ​682,10€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

se vuoi puoi mettere un'altra ventola davanti
http://www.e-key.it/prod-ventola-bitfenix-spectre-led-rosso-fdb-140mm-nero-49246.htm

Grazie! Solo che in nel budget avrei bisogno anche del monitor perché quello che ho presenta usa risoluzione massima di 1440x900,
certo potrei arrangiare per un po' e racimolare altri soldi per comprarne uno nuovo,però non vorrei prosciugare completamente tutti i 700 euro, potresti suggerirmi un processore diverso? So che l'i5 è perfetto per il mio utilizzo, ma diciamo che photoshop e programmi di video editing non sono una cosa primaria, anzi vengono dopo il giocare,navigare su internet e vedere video in FHD
Ah, e ancora, i componenti da te suggeriti sono facilmente trovabili in negozi fisici o sono obbligato a comprare uno shop online?

Grazie! Solo che in nel budget avrei bisogno anche del monitor perché quello che ho presenta usa risoluzione massima di 1440x900,
certo potrei arrangiare per un po' e racimolare altri soldi per comprarne uno nuovo,però non vorrei prosciugare completamente tutti i 700 euro, potresti suggerirmi un processore diverso? So che l'i5 è perfetto per il mio utilizzo, ma diciamo che photoshop e programmi di video editing non sono una cosa primaria, anzi vengono dopo il giocare,navigare su internet e vedere video in FHD
Ah, e ancora, i componenti da te suggeriti sono facilmente trovabili in negozi fisici o sono obbligato a comprare uno shop online?
allore: l'i5 con photoshop e video editing non c'entra nulla. per queste cose ci va l'i7.
il monitor... beh raccimula un po' di soldi, anche io sto facendo così.
ti conviene comprare online perchè i negozi fisici hanno prezzi 2 o 3 volte superiori. Poi valuta tu

Va beh ci provo, l'unico problema è che mi serve entro metà settembre, speriamo bene... comunque va beh andrò anche a confrontare i prezzi in qualche negozio fisico della mia città, se il prezzo cambia di €5-10 a componente credo li prendo lì perché 700 da mettere su una carta non so se i miei me lo permettano...
Comunque con questa configurazione a che dettagli e risoluzione giocherei ai giochi sopra elencati? E il raffreddamento comprando 1 o altre 2 ventole andrà bene o dovrò comprare un dissipatore?

Grazie :) !! C'è qualcun altro che ha un altra configurazione da suggerire (senza sforare il budget)?

- - - Updated - - -

UP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro