Aiuto PC Completo mini itx

ghouse86

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti sono un utente appena registrato ed eccomi qui ad importunarvi :inchino:
Dopo qualche anno a non aver seguito più gli sviluppi informatici, mi sento molto ignorante in ciò che sto per chiedervi.

Vorrei realizzare un pc domestico in formato mini itx, ma non conosco minimamente che prestazioni posso aspettarmi da esso. magari un bel paragone con un pc desktop atx?

comunque, vorrei sapere se esiste hardware per poterlo sfruttare anche come gaming pc... cmq elenco gli usi a cui aspiro e giustamente chi ne sa più di me (tutti voi) mi dite questo si.. questo no... (e se allegate l'hardware in modo che posso rintracciarlo ed acquistarlo sarebbe fantastico)

A) Compatibilità con Linux
B) Media Center domestico per film, tv ecc
C) Game PC
D) Programmi di grafica 3d come Autocad e Photoshop

Scusase se sto chiedendo praticamente un equivalente di pc atx, ma se fosse possibile averlo in ITX sarebbe il massimo.
Scusate ancora l'ignoranza!:inchino:
 

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
lascia perdere, un mini-ITX è adatto per chi vuol creare un pc piccolo solo per navigare o scaricare

se vuoi un pc adatto al gaming devi andare su micro-ATX
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Quoto rezlatan.
-Budget??
-Risoluzione del monitor ??? (lo hai gia' o lo devi includere nel budget?)
-Farai overclock ??

Rispondi a queste 3 domande e poi potremo consigliarti :ok:
 

ghouse86

Nuovo Utente
2
0
Budget no problem, se dovesse essere un po al di fuori della mia portata, acquisto in due mesi :)
Il monitor l'ho già, un 32 pollici Samsung LCD (sono le tv/monitor).
Overclok.. be se la macchina resta stabile, perché no?? tanto mi aiutate voi luminari, no?? :D
in pratica vorrei un piccolo mostro compatto, silenzioso ed affidabile, senza periferiche in eccesso!

grazie a tutti per le risposte:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!