Aiuto PC Completo mini itx

Pubblicità

ghouse86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono un utente appena registrato ed eccomi qui ad importunarvi :inchino:
Dopo qualche anno a non aver seguito più gli sviluppi informatici, mi sento molto ignorante in ciò che sto per chiedervi.

Vorrei realizzare un pc domestico in formato mini itx, ma non conosco minimamente che prestazioni posso aspettarmi da esso. magari un bel paragone con un pc desktop atx?

comunque, vorrei sapere se esiste hardware per poterlo sfruttare anche come gaming pc... cmq elenco gli usi a cui aspiro e giustamente chi ne sa più di me (tutti voi) mi dite questo si.. questo no... (e se allegate l'hardware in modo che posso rintracciarlo ed acquistarlo sarebbe fantastico)

A) Compatibilità con Linux
B) Media Center domestico per film, tv ecc
C) Game PC
D) Programmi di grafica 3d come Autocad e Photoshop

Scusase se sto chiedendo praticamente un equivalente di pc atx, ma se fosse possibile averlo in ITX sarebbe il massimo.
Scusate ancora l'ignoranza!:inchino:

lascia perdere, un mini-ITX è adatto per chi vuol creare un pc piccolo solo per navigare o scaricare

se vuoi un pc adatto al gaming devi andare su micro-ATX

Quoto rezlatan.
-Budget??
-Risoluzione del monitor ??? (lo hai gia' o lo devi includere nel budget?)
-Farai overclock ??

Rispondi a queste 3 domande e poi potremo consigliarti :ok:

Budget no problem, se dovesse essere un po al di fuori della mia portata, acquisto in due mesi :)
Il monitor l'ho già, un 32 pollici Samsung LCD (sono le tv/monitor).
Overclok.. be se la macchina resta stabile, perché no?? tanto mi aiutate voi luminari, no?? :D
in pratica vorrei un piccolo mostro compatto, silenzioso ed affidabile, senza periferiche in eccesso!

grazie a tutti per le risposte:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro