aiuto pc che non si accende? massima tristezza

Pubblicità
che processore ha su?
CPU AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed € 89,70
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,90
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 € 70,50
Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 64 GT Socket Amd € 8,10
VGA Gigabyte AMD Radeon R7 260X Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB VGA DVI HDMI € 94,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 42,70
Case Midi-Tower Zalman Z9 Nero ATX € 41,90
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX € 36,00
Monitor Led 21,5' Asus VS228NE FullHD 200cd/m² 5ms VGA DVI Nero € 104,30

- - - Updated - - -

che processore ha su?
Questa è la configurazione fatta ad agosto
VGA Gigabyte AMD Radeon R7 260X Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB VGA DVI HDMI € 94,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 42,70

- - - Updated - - -

hai modo di provare un'altra scheda video?

magari è una cosa inutile,ma magari ha preso una fiammata e ti manda il sistema in bambola

prova intanto a smontare le ram e provare su tutti gli slot un banco alla vota (un giro anche senza ram completamente x escludere quelle)

se continui ad avere quei problemi guarda se riesci a buscare un'altra scheda video della stessa scuola di quella che hai ora (ati/nvidia) x un discorso di driver

se ancora hai sto problema scarica il bios della scheda madre e prova a fargli fare un flash (se te lo fa fare)

questi passaggi falli tutti con la mobo smontata fuori dal case tante volte facesse contatto quello (fidati succede)

fatto tutto questo allora mi dispiace ma dovrai rimandare la mobo in assistenza..nel caso te la cambiassero con un'altro modello

NO ASROCK! o con una A5M97 EVO REV.2 o con una GA-970-UD3P

anche se ripensandoci ho paura che nn sia il bios

Purtroppo non ho altre schede video, ho già provato a staccare l hai, le ram ma non cambia niente. Nessun beep nessun segnale. Flashare il bios non saprei come fare..

- - - Updated - - -

che processore ha su?

hai provato con una qualsiasi combinazione di tasti? prova anche ad avviare SENZA tastiera.
stavo pensando se c'è qualche sorta di fastboot che no ti fa entrare nel bios

MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Motherboard, Graphics and more

vai qui... scarichi il bios... lo schiaffi su una pennetta usb e fai partire il pc... se nn dovesse partire il programma
guarda le istruzioni sul sito perché probabilmente c'è la maniera x far bootare il pc direttamente da chiavetta tenendo premuto un tasto (di solito sono tasti compresi tra F1 e F12)
Non credo di poter fare questa prova perchè le luci della tastiera non si accendono quindi credo che non venga riconosciuta, ho provato con una chiavetta e non parte.. ho letto che si potrebbe fare qualcosa con un floppy rinominando il file del bios amiboot.rom ma non ho lettore floppy sapete qualcosa?

- - - Updated - - -

hai provato con una qualsiasi combinazione di tasti? prova anche ad avviare SENZA tastiera.
stavo pensando se c'è qualche sorta di fastboot che no ti fa entrare nel bios
La tastiera non si accende quindi non posso provare combinazioni di tasti :( ho provato ad avviare con tastiera mouse hdd e ram staccate ma non fa niente, nessun beep e nessun segnale. ma se mando la mobo in assistenza che fanno? mi risolvono il problema se è il bios corrotto?

Non credo di poter fare questa prova perchè le luci della tastiera non si accendono quindi credo che non venga riconosciuta, ho provato con una chiavetta e non parte.. ho letto che si potrebbe fare qualcosa con un floppy rinominando il file del bios amiboot.rom ma non ho lettore floppy sapete qualcosa?

- - - Updated - - -

La tastiera non si accende quindi non posso provare combinazioni di tasti :( ho provato ad avviare con tastiera mouse hdd e ram staccate ma non fa niente, nessun beep e nessun segnale. ma se mando la mobo in assistenza che fanno? mi risolvono il problema se è il bios corrotto?
molto probabilmente avrai una tastiera usb , prova ad attaccare una tastiera con attacco P2P (quello tondo , disolito verde)

ancora non è il caso , come ho consigliato si puo provare ancora con la tastiera P2P

ma anche con una tastiera p2p ho paura che sia la stessa..la tastiera usb la dovrebbe leggere comunque..magari le usb vanno a 1.0,ma devono andare

quoto

manda la mobo in assistenza è la via più veloce x riaccendere il pc a sto punto

ma anche con una tastiera p2p ho paura che sia la stessa..la tastiera usb la dovrebbe leggere comunque..magari le usb vanno a 1.0,ma devono andare

quoto

Purtroppo non ho una tastiera p2p, so che comprarla costerebbe poco però sono più orientato nel mandare la mobo in assistenza tagliando la testa al toro e sperare che si risolva il problema. Grazie a tutti per l'aiuto

- - - Updated - - -

quoto

Ho notato che quando apro il vano cd si chiude subito da solo neanche mi da il tempo di mettere un cd. Può servire questa informazione?

- - - Updated - - -

ancora non è il caso , come ho consigliato si puo provare ancora con la tastiera P2P
Ho notato che quando apro il vano cd si chiude subito da solo neanche mi da il tempo di mettere un cd. Può servire questa informazione?

- - - Updated - - -

Manda la mobo in assistenza, credo sia la soluzione più efficace

sinceramente sarei interessato a comprendere cosa ti fa pensare che un vano cd che si apre in avvio sia la mobo :sisi:, inteso come hadware eh , non software , perche li il discorso è diverso

Partendo dalla convinzione che la scheda madre regoli tutti gli input del pc. (Liberi di contraddirmi, ma resta il fatto che la soluzione sia mandarla in assistenza)

Ieri ho portato il pc da un tecnico e oggi mi ha chiamato dicendomi che il pc va benissimo e che il problema è una ram difettosa. Ma è possibile che una ram difettosa dia questi problemi? E soprattutto se la ram è difettosa la mobo non avrebbe dovuto fare qualche beep? Io ricordo di aver fatto le prove levando le ram ma non era successo niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro