aiuto pc che non si accende? massima tristezza

Pubblicità

lukap88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, ho un pc assemblato da me la scorsa estate, non ho mai avuto grossi problemi, l'altra sera ho messo il PC in sospensione e sbagliando ho staccato la corrente, tornato a casa ho provato ad accenderlo ma ha perso un po' di tempo e ho dovuto forzare lo spegnimento e riaccenderlo fino a quando è partito con una scritta che purtroppo non ho letto ma ho premuto il tasto per avviare, ho usato il PC per qualche ora e mi ha dato un errore così il PC si è spento ma secondo l'errore avrebbe dovuto riavviarsi ma così non è stato.da quel momento non riesco più ad accendere il PC.cioè si accende ma lo schermo rimane nero senza nessun beep e nessun segnale non riesco a capire che problema c'è. Ho provato a staccare la batteria cmos e a fare prove senza ram alternandole, ho provato ad accendere senza l'hdd ma niente, la cosa strana è che non dà nessun beep neanche quando mancano componenti,le ventole si accendono e le luci anche.Ho distrutto la mobo o corrotto il bios? Adesso se premo il tasto per spegnere non si spegne devo tenerlo premuto per un bel po'.aiuto la scheda madre è una msi 970a-g46.

Ultima modifica:
probabile che facendo tutte quelle azioni tu abbia corrotto il sistema operativo ... da quello che ho capito non ti rimane che reinstallare tutto ... se no , se hai un hard disk in piu vuoto lo attacchi da solo , installi il sistema operativo e dopo attacchi quello corrotto e ti scarichi tutti i dati

probabile che facendo tutte quelle azioni tu abbia corrotto il sistema operativo ... da quello che ho capito non ti rimane che reinstallare tutto ... se no , se hai un hard disk in piu vuoto lo attacchi da solo , installi il sistema operativo e dopo attacchi quello corrotto e ti scarichi tutti i dati

Il fatto è che non si avvia neanche il bios che dovrebbe partire anche senza sistema operativo. Inoltre ho provato ad avviare con il cd di Windows ma non succede nulla.

ho fatto un salto sul sito dell'MSI ho trovato questo

[h=3]APS (Active Phase Switching)[/h]La tecnologia APS p una progettazione intelligente in grado di fornire risparmio energetico alle schede madre MSI. L'idea principale è quella di spegnere l'alimentazione quando non c'è bisogno di consumi di elettricità, e di riattivarla nuovamente solo quando è necessario, così APS regolerà automaticamente l'alimentazione elettrica. APS rileverà automaticamente il carico del processore in un dato momento risparmiando energia. Ciò è possibile solo grazia ad una tecnologia di controllo potenza avanzato. Il chip IC appositamente sviluppato può operare automaticamente a seconda delle esigenze di alimentazione, riducendo il consumo totale di potenza.

nn vorrei si fosse bruciato sto chip e mandarla via in garanzia

ho una domanda...il pc si accende e quando si accende nn fa nulla e si riavvia dopo pochi secondi?

se si prova a smontare il pc x intero e rimontalo senza nessun case..se riparte ti spiego cosa può essere successo ..a grandi linee

[h=3]APS (Active Phase Switching)[/h]La tecnologia APS p una progettazione intelligente in grado di fornire risparmio energetico alle schede madre MSI. L'idea principale è quella di spegnere l'alimentazione quando non c'è bisogno di consumi di elettricità, e di riattivarla nuovamente solo quando è necessario, così APS regolerà automaticamente l'alimentazione elettrica. APS rileverà automaticamente il carico del processore in un dato momento risparmiando energia. Ciò è possibile solo grazia ad una tecnologia di controllo potenza avanzato. Il chip IC appositamente sviluppato può operare automaticamente a seconda delle esigenze di alimentazione, riducendo il consumo totale di potenza.

ho una domanda...il pc si accende e quando si accende nn fa nulla e si riavvia dopo pochi secondi?

se si prova a smontare il pc x intero e rimontalo senza nessun case..se riparte ti spiego cosa può essere successo ..a grandi linee

Ottime informazioni grazie,il PC si accende ma lo schermo rimane nero, nessun beep, nessun segnale. Non si riavvia e se premo il tasto per spegnere non si spegne, si spegne solo se lo tengo premuto per circa dieci secondi.

- - - Updated - - -

Ottime informazioni grazie, il PC si accende ma lo schermo rimane nero senza nessun beep e nessun segnale, non si riavvia e se premo il tasto per spegnere non si spegne, si spegne solo se lo tengo premuto per circa dieci secondi.

hai modo di provare un'altra scheda video?

magari è una cosa inutile,ma magari ha preso una fiammata e ti manda il sistema in bambola

prova intanto a smontare le ram e provare su tutti gli slot un banco alla vota (un giro anche senza ram completamente x escludere quelle)

se continui ad avere quei problemi guarda se riesci a buscare un'altra scheda video della stessa scuola di quella che hai ora (ati/nvidia) x un discorso di driver

se ancora hai sto problema scarica il bios della scheda madre e prova a fargli fare un flash (se te lo fa fare)

questi passaggi falli tutti con la mobo smontata fuori dal case tante volte facesse contatto quello (fidati succede)

fatto tutto questo allora mi dispiace ma dovrai rimandare la mobo in assistenza..nel caso te la cambiassero con un'altro modello

NO ASROCK! o con una A5M97 EVO REV.2 o con una GA-970-UD3P

anche se ripensandoci ho paura che nn sia il bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro