Aiuto Pc Assemblato

Beppe200

Nuovo Utente
8
1
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che di PC non ne capisco tantissimo,ma in gran parte qualcosa la so.
Allora circa 5 mesi fa ho comprato un PC assemblato con dei pezzi scelti da me e mio cugino.Sono questi:

Processore: AMD Phenom II X6 1055t da 2.8 Ghz
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTS 450 da 1Gb di memoria
Memoria RAM: 4Gb DDR3
Sistema Operativo : Windows 7 Professional 64 bit

Ma come ben saprete manca la Scheda Madre. In giro per internet però ho trovato delle informazioni sul processore ed è uscito fuori che per un buon utilizzo del Phenom II X6 si deve montare su una determinata Scheda Madre.
Attualmente il PC ha questa scheda madre: ASRock N68C-S UCC .
Alla fine il computer arriva dopo un po e comincia a dare problemi. Inizialmente programmi come Nero,VCL Media Player ed altri si disinstallavano da soli.Ho eseguito un registro di sistema e mi aveva trovato più di 300 errori.
Successivamente ,a causa di un conflitto di monitor, ho riportato il PC poichè non si avviava il PC. Mi arriva,con una ventola per il raffreddamento e noto qualcosa di strano. La frequenza del processore o velocità era scesa da 2.8 a 2.5 . Io disperato e stanco di questo PC l'ho tenuto finchè un giorno il PC si bloccava sempre. Ogni 2 o 3 minuti si bloccava e dovevo spegnere il PC staccando la spina. E cosi che da due giorni l'ho riavuto con velocità processore a 2.51 e con Windows 7 a 32 bit. La spiegazione del tecnico che ha riparato il PC mi da sui nervi. Dice che il processore da questi problemi di blocco e cosi ha diminuito la velocità e addirittura ho un Sistema operativo di 32 bit. Adesso vorrei capire,grazie al vostro aiuto,se il tecnico ha ragione o ha sbagliato e gli faccio capire il suo errore.
 

Beppe200

Nuovo Utente
8
1
Ecco ho controllato la mia versione del bios ed è P1.20,mentre quello che dice la lista deve essere P1.10. Allora questo è il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili