Aiuto pc assemblato nuovo

Pubblicità

Alex85_

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho assemblato per la prima volta un pc. Dopo aver montato tutta la parte hardware, collegato tutti i cavi ho provato ad accenderlo ed ha fatto una scintilla. Purtroppo il pc non parte, le uniche cose che comunque riesco a vedere che sono funzionanti sono tutte le ventole (dissipatore, scheda video, ventole del case e anche i vari led. Sapreste aiutarmi a capire quale può essere il problema? Grazie

Build:
CPU: AMD Ryzen 5 7600
GPU: GeForce RTX 4060 Ti
MOBO: B650M DS3H
 
Ultima modifica:
Scintilla no buono, sicuramente è andato in corto.
Ti dirò scheda madre fritta ne sono quasi sicuro
 
hai usato i piedini di appoggio della mobo? hai usato i corretti alloggiamenti nel case?
 
hai usato i piedini di appoggio della mobo? hai usato i corretti alloggiamenti nel case?
Per gli alloggiamenti son sicuro di avere usato quelli giusti, ho seguito varie guide su YouTube. I piedini non li ho usati, ma non credo la mia mobo li avesse. Comunque l’ho tenuta appoggiata tutto il tempo su una scatola di cartone durante il montaggio.
 
I mie più grandi dubbi sono 2… come faccio ad avere la certezza che sia la scheda madre scoppiata?
Quali accortezze devo avere per non rischiare succeda di nuovo?
 
Smonta tutto e prova ad accendere la mobo sulla plastica collegando solo psu ram cpu e gpu cortocircuitando col cacciavite sui pin di accensione della mobo
 
Smonta tutto e prova ad accendere la mobo sulla plastica collegando solo psu ram cpu e gpu cortocircuitando col cacciavite sui pin di accensione della mobo
Scusa l’ignoranza, avrei 2 domande a riguardo su questa procedura… la prima, facendo questa procedura, cosa dovrei riscontrare? Seconda domanda: come faccio a toccare i pin di accensione se sopra va messo il connettore della psu?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top