PROBLEMA Aiuto partizioni SSD

Pubblicità

Flavio Zingali

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Ho acquistato un SSD della kingston Qualche settimana fa, compreso di Kit per trasferire i dati dal vecchio hard disk. Il nuovo SSD l'ho installato in un portatile Hp dv6, ora fin qui tutto ok... Il problema è che mi ha copitato esattamente anche le partizioni di ripristino che c'erano nel vecchio HD, e adesso però windows ogni 5 minuti me le segnala come partizioni piene e mi appare il messaggio in basso a destra "Spazio disco insufficiente" e mi dice di pulire il disco per fare spazio.... :sisi:
Qualcuno può aiutarmi? quelle sono le partizioni di ripristino che tutti i portatili hanno, solo che adesso lui le vede come partizioni create da me e quindi ogni 5 minuti mi appare il messaggio in basso a destra e sinceramente dopo un pò diventa fastidiosa la cosa...
Vi prego non so cosa fare... oltre a cancellarle definitivamente... ma non vorrei perchè un domani potrebbero servirmi...
Grazie a chiunque dell'aiuto!:inchino:

Ciao, se vuoi il messaggio può essere facilmente nascosto seguendo questa procedura o tante altre sparse sul web.

Se invece intendi cancellare la partizione tieni conto che se sei in possesso del codice seriale di windows (controlla sulla scocca del portatile) puoi benissimo scaricare la iso del sistema operativo in maniera del tutto legale, masterizzarla su dvd e tenerla in caso ti servisse formattare il pc. Potrai attivare windows col tuo seriale senza problemi. Altra possibilità è creare tramite programmi di backup una copia integrale del sistema con programmi e file annessi, salvarla e ripristinarla in caso servisse (acronis true image, macrium reflect e tanti altri). Valuta anche queste situazioni perchè, in teoria, la partizione di ripristino può anche non servirti.

Come ti dicevo puoi cercare altre guide online; questa ad esempio.
Grazie. Infatti mentre attendevo la risposta ho cercato da me e ho trovato la stessa che mi hai postato tu..:sisilui: cmq c'è una differenza... seguendo la guida dice di andare a questo indirizzo "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer"
il problema è che arrivato a "Current version" ci sono sia Policies ( che è vuota) sia Explorer... per cui ho eseguito il resto della guida su explorer, che non era contenuto da Policies, ma direttamente da Current Version... Non so se ho reso l'idea...

- - - Updated - - -

Cmq detto ciò... in questo modo disattivo l'avviso per qualsiasi partizione no?

Grazie. Infatti mentre attendevo la risposta ho cercato da me e ho trovato la stessa che mi hai postato tu..:sisilui: cmq c'è una differenza... seguendo la guida dice di andare a questo indirizzo "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer"
il problema è che arrivato a "Current version" ci sono sia Policies ( che è vuota) sia Explorer... per cui ho eseguito il resto della guida su explorer, che non era contenuto da Policies, ma direttamente da Current Version... Non so se ho reso l'idea...

- - - Updated - - -

Cmq detto ciò... in questo modo disattivo l'avviso per qualsiasi partizione no?

Si, non ti resta che riavviare e provare ;) Comunque sia l'avviso dovrebbe essere disattivato per tutte le partizioni

Cmq leggendo su un altra guida per Windows Vista, diceva di fare il tutto su Policies... quindi l'ho cancellato da explorer e l'ho messo la....
Fin ora nessun messaggio.. Credo sia giusto, in caso correggo.
Cmq Grazie Mille delle risposte repentine! :birra:

P.S a chi dovrei chiedere per far chiudere il post? :)

Edit.
Non funziona così... Provo a rimetterlo su Explorer e aggiorno...

- - - Updated - - -

Adesso il problema sembra risolto...

- - - Updated - - -

Niente da fare.... problema ancora esistente.... mi sa che epr windows 8 ci vogliano altre procedure... :patpat:

Ultima modifica:
Bene, quando ritieni opportuno puoi modificare il titolo della discussione anteponendo [risolto] (4.9 del regolamento)

...Niente da fare.... problema ancora esistente.... mi sa che epr windows 8 ci vogliano altre procedure...
patpatk.gif

Hai riavviato il sistema dopo la procedura?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho acquistato un SSD della kingston Qualche settimana fa, compreso di Kit per trasferire i dati dal vecchio hard disk. Il nuovo SSD l'ho installato in un portatile Hp dv6, ora fin qui tutto ok... Il problema è che mi ha copitato esattamente anche le partizioni di ripristino che c'erano nel vecchio HD, e adesso però windows ogni 5 minuti me le segnala come partizioni piene e mi appare il messaggio in basso a destra "Spazio disco insufficiente" e mi dice di pulire il disco per fare spazio.... :sisi:
Qualcuno può aiutarmi? quelle sono le partizioni di ripristino che tutti i portatili hanno, solo che adesso lui le vede come partizioni create da me e quindi ogni 5 minuti mi appare il messaggio in basso a destra e sinceramente dopo un pò diventa fastidiosa la cosa...
Vi prego non so cosa fare... oltre a cancellarle definitivamente... ma non vorrei perchè un domani potrebbero servirmi...
Grazie a chiunque dell'aiuto!:inchino:
Prova con una di queste guide (sono ricavate cercando sempre in questo forum)
Come nascondere partizione | Salvatore Aranzulla
Nascondere la partizione di ripristino ?Recovery? da Risorse del computer
Windows 7: come nascondere le partizioni dal prompt dei comandi | Geekissimo

Grazie!!!!!!!!! :bevuta:
Ho usato la guida di Geekissimo attraverso il Prompt dei comandi ho nascosto le partizioni!! Ora spero solo che non mi appaia l'avviso, ma credo di no dato che da computer non ci sono più... !
:trotta::birra:

- - - Updated - - -

Confermo non mi appare più nessuna notifica di spazio insufficiente! Problema RISOLTO!!!!

A distanza di giorni, non ho visualizzato più nessun avviso! Quindi Ho risolto il problema Grazie a tutti e due per le risposte! :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro