PROBLEMA Aiuto partizioni hard disk

Pubblicità

Maxwell970

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
46
Salve a tutti, quando assemblai il pc, decisi di partizionare il disco in 3 unità (wd blue 1 tb) con l'intenzione di mantenere una divisione totale di tutti gli elementi, tuttavia adesso mi sono reso conto che a lungo termine le 3 partizioni hanno reso il pc lento nelle operazioni di scrittura e lettura, e quindi vorrei fare in modo di riunirle insieme e farne una unica, senza perdere alcun dato, quale metodo posso usare? Grazie in anticipo :D
PS Ricreare una unica partizione, rende meno agevole il trasferimento del SO a un ssd oppure si può fare comunque senza problemi?

Non credo che le 3 partizioni possano dare problemi di lentezza.
Hai controllato il disco con CrystalDiskInfo?
Per la seconda domanda... è indifferente per la clonazione dei dati su SSD. In quel caso però dovresti tenere so e app su ssd, e dati su hd

Non credo che le 3 partizioni possano dare problemi di lentezza.
Hai controllato il disco con CrystalDiskInfo?
Per la seconda domanda... è indifferente per la clonazione dei dati su SSD. In quel caso però dovresti tenere so e app su ssd, e dati su hd
Questo è ciò che mi mostra CDI
upload_2017-8-14_11-51-52.webp
C'è qualche errore strano oppure è tutto in linea?
Volendo comunque rendere tutto una partizione unica, cosa bisognerebbe fare?

Sembra tutto ok.
Per unire le partizioni puoi usare Gestione Disco, ovviamente il backup è d'obbligo.
Copi i dati su un disco e elimini la partizione, poi estendi quella principale.
Questa potrebbe essere una delle soluzioni.
Oppure puoi usare Partition Magic o simili. Ribadisco, prima devi fare un backup dei dati che non vuoi perdere.

Sembra tutto ok.
Per unire le partizioni puoi usare Gestione Disco, ovviamente il backup è d'obbligo.
Copi i dati su un disco e elimini la partizione, poi estendi quella principale.
Questa potrebbe essere una delle soluzioni.
Oppure puoi usare Partition Magic o simili. Ribadisco, prima devi fare un backup dei dati che non vuoi perdere.
Bene, grazie mille per l'aiuto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro