• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto! paranoie su probabili problemi con questa configurazione!

Pubblicità

Mirko newbie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Io ho questa configurazione :
Case : Aerocool Strike X (già comprato)
MOBO : Z77MA-G45 (già comprata)
Dissipatore : Arctic Freezer 13 (da comprare)
CPU : Intel i5 3450 (da comprare) (pasta termica Arctic MX 4 già comprata)
Sk Video : AMD RADEON HD 7770 VAPOR-X OC Ghz Edition (già comprata)
Alimentatore : Corsair GS600 (già comprato)
RAM : Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 Mhz (già comprate)
HDD : WD CAVIAR BLUE 500GB SATA III
Masterizzatore : boh. xD
Non farò overclock e non farò crossfire.
I miei dilemmi sono : è tutto compatibile?
La CPU è compatibile con la MOBO?
Dovrei sostituire (a malincuore) qualcosa?
Qualcuno mi aiuti T_T

- - - Updated - - -

Salve a tutti! Io ho questa configurazione :
Case : Aerocool Strike X (già comprato)
MOBO : Z77MA-G45 (già comprata)
Dissipatore : Arctic Freezer 13 (da comprare)
CPU : Intel i5 3450 (da comprare) (pasta termica Arctic MX 4 già comprata)
Sk Video : AMD RADEON HD 7770 VAPOR-X OC Ghz Edition (già comprata)
Alimentatore : Corsair GS600 (già comprato)
RAM : Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 Mhz (già comprate)
HDD : WD CAVIAR BLUE 500GB SATA III
Masterizzatore : boh. xD
Non farò overclock e non farò crossfire.
I miei dilemmi sono : è tutto compatibile?
La CPU è compatibile con la MOBO?
Dovrei sostituire (a malincuore) qualcosa?
Qualcuno mi aiuti T_T

Ah l'HDD è da comprare!

Si è compatibile, però hai preso una scheda madre da OC mentre il processore che vuoi prendere no. A questo punto prendi in considerazione di fare overclock, sostituendo il processore con un 3570K.. E come hdd prendi un caviar blue da 1 tb. Quanto puoi spendere ancora (per processore e hdd)?

Sostituisci il procio con un i5 3570k visto ke la scheda madre permette OC e dissipatore compra un CM Hyper 412 Slim.

Ultima modifica:
Si è compatibile, però hai preso una scheda madre da OC mentre il processore che vuoi prendere no. A questo punto prendi in considerazione di fare overclock, sostituendo il processore con un 3570K.. E come hdd prendi un caviar blue da 1 tb. Quanto puoi spendere ancora (per processore e hdd)?

All'incirca sui 200 300 euro non di più. Tutta via ho sentito dire che siccome la MOBO è una micro-ATX sarebbe meglio scegliere un i3 , perché l'i5 spinge parecchio..Perciò ho chiesto delucidazioni

la MOBO è una micro-ATX sarebbe meglio scegliere un i3 , perché l'i5 spinge parecchio..
puoi spiegarmi la logica di questa cosa?
se no intendi fare overclock prendi un i5 normale senza k ,in modo che non devi spendere tanti soldi sul dissipatore. L unica cosa contraddittoria in quella configurazione è la vga ,cioè se prendi un i5 ci avrei messo minimo una 7870

Ultima modifica:
puoi spiegarmi la logica di questa cosa?
se no intendi fare overclock prendi un i5 normale senza k ,in modo che non devi spendere tanti soldi sul dissipatore. L unica cosa contraddittoria in quella configurazione è la vga ,cioè se prendi un i5 ci avrei messo minimo una 7870

Infatti io non intendo fare OC , solo che ho sentito che l'i5 spinge parecchio e siccome la mia MOBO è micro-ATX pensavo ci fossero dei problemi.. Eh il fatto è che non ho abbastanza soldi e la 7770 ormai l'ho già comprata.. Quindi mi consigliate di prendere un i3 per quella configurazione? Con un i3 ci sono incompatibilità con la MOBO o la VGA? Stavo pensando ad un i3 3220 ... Che dite?

Infatti io non intendo fare OC , solo che ho sentito che l'i5 spinge parecchio e siccome la mia MOBO è micro-ATX pensavo ci fossero dei problemi.. Eh il fatto è che non ho abbastanza soldi e la 7770 ormai l'ho già comprata.. Quindi mi consigliate di prendere un i3 per quella configurazione? Con un i3 ci sono incompatibilità con la MOBO o la VGA? Stavo pensando ad un i3 3220 ... Che dite?
Un i3 con quella configurazione è più proporzionato, mentre un i5 è sprecato con quella scheda video.
Per quanto riguarda la scheda microATX, non c'è nessun problema anche perchè le microATX si stanno avvicinando alle normali ATX sia per prestazioni che come capacità di upgrade, anzi in alcuni casi (vedi su tomshw) sono addirittura migliori.

compra un i5...un domani al massimo ci metti un altra 7770 o cambi vga vendendo la tua...ma ti resta un procio valido

Un i3 con quella configurazione è più proporzionato, mentre un i5 è sprecato con quella scheda video.
Per quanto riguarda la scheda microATX, non c'è nessun problema anche perchè le microATX si stanno avvicinando alle normali ATX sia per prestazioni che come capacità di upgrade, anzi in alcuni casi (vedi su tomshw) sono addirittura migliori.

Cosa intendi per "sprecato"? Perché io vorrei proprio comprarlo un i5 (avevo in mente l'i5 3450) . Se per sprecato intendi che potrebbero esserci incompatibilità , cpu limited o cose del genere vado per l'i3 , se invece intendi altro , spiegami per favore

Cosa intendi per "sprecato"? Perché io vorrei proprio comprarlo un i5 (avevo in mente l'i5 3450) . Se per sprecato intendi che potrebbero esserci incompatibilità , cpu limited o cose del genere vado per l'i3 , se invece intendi altro , spiegami per favore

No ma quale CPU limited XD
Intendo che non lo sfrutti a dovere con il resto della configurazione. Ad un i5 3459 deve essere abbinata almeno una 7850.
Se vuoi l'i5 fai bene a prenderlo, ma in futuro cerca di cambiare vga.

Intendo che non lo sfrutti a dovere con il resto della configurazione. Ad un i5 3459 deve essere abbinata almeno una 7850.
Ok grazie mille del tuo tempo! :)

- - - Updated - - -

Comunque alla fine prendo un i3 , dato che non intendo cambiare VGA molto velocemente .. Che dissipatore mi consigli? Possibilmente uno che pesi poco (e che non sia un elicottero). Per il peso ho sentito che i dissipatori troppo pesanti danneggiano fisicamente la MOBO , quindi non vorrei correre rischi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro