Aiuto overclok e2140

Pubblicità

Ergiovi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ho seguito la guida di overclock del processore e2140 del vostro sito ma non riesco a portarlo piu su di 340*8=2700mhz...
Questa e la mia configurazione:
Scheda madre AsRock G31M-GS, intel dual core e2140(1.6Ghz ora 2.7Ghz), Scheda video Ati x1550 (512Mb), Dissipatore Cooler master hyper TX2, 2GB di ram.
Quando cerco di fare lo step due della guida, una volta riavviato non da piu segnale video cosa puo essere?:help::help::help:
Questo e il link della guida:Intel Pentium Dual-Core E2140: overclock a 3.5 GHz - Tom's Hardware

devi mettere la velocità PCI a 101 Mhz se si occa con il BUs e si incasina... ok ? fallo

Salve a tutti ho seguito la guida di overclock del processore e2140 del vostro sito ma non riesco a portarlo piu su di 340*8=2700mhz...
Questa e la mia configurazione:
Scheda madre AsRock G31M-GS, intel dual core e2140(1.6Ghz ora 2.7Ghz), Scheda video Ati x1550 (512Mb), Dissipatore Cooler master hyper TX2, 2GB di ram.
Quando cerco di fare lo step due della guida, una volta riavviato non da piu segnale video cosa puo essere?:help::help::help:
Questo e il link della guida:Intel Pentium Dual-Core E2140: overclock a 3.5 GHz - Tom's Hardware
ma a quanto sei di vcore?posta degli screen così capiamo meglio...;)
potresti essere al limite della main cmq!

Alzata a 101mhz...:) ecco qui lo screen...
intel2140.png

se cosi sei stabile prova ad alzare di 10fsb alla volta finche non crasha...poi aumenta il vcore...le ram le mantieni coma da specifica?tipo se sono a 800 devi farle andare a 800 o meno;)

Cosa dovrei fare alle ram?:boh:
Cmq provo ad alzarlo di 10mhz e spero che mi dia segnale video....sulla guida l'hanno tirato su a 3000ghz senza aumentare il vcore....vorrei farlo anche io...

devi cercare l opzione nel bios che ti fa cambiare il divisore delle ram...
le tue ram a quanto vanno?se riesci posta lo screen di cpu-z con procio e memory aperto...:ok:

Bravo Ergiovi.. stai migliorando ! Ora non crasha più allora... per il divisore ram coumnque non dovresti avere problemi... a quanto vuoi arrivare adesso ?

Ecco lo screen:
memoriay.png

Grazie ancora a tutti:ok:...cmq volevo arrivare a 3.0Ghz ora faccio un po di prove:lol:...cmq non riesco a trovare sul bios quello per modificare il divisore delle ram...:boh:

:ok:
le tue ram stanno già viaggiando a 850mhz quindi se alzi l fsb salgono ancora le ram e va in crash...devi assolutamente trovare quel valore;)

dovresti avere una voce come dram frequency e devi impostarla a 400mhz;)
almeno così sembra dal manuale della tua scheda;)

Puo solo regolarlo a 425...non meno...e cmq crasha se lo imposto cosi con fsb a 350mhz...come posso fare?:boh::boh::boh:

e cosi è dura perchè non si capisce se crasha per le ram o per altro...puoi provare ad alzare i timing alle ram prova a 6-6-6-18;)
ci vorrebbe qualche super esperto!!!!:ok:speriamo...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro