Aiuto Overclock Pc... CPU AMD Phenom II x6 1100T + AMD Radeon HD 6950 2Gb + 16 Gb ram

Pubblicità
:lol: ecco perchè io uso le cuffie

! ! ! Ci credi se ti dico che non avevo mai pensato alle cuffie con il pc...? :cav:

Effettivamente debbo provare... ventole al massimo ma audio "sparato" direttamente nell'orecchio e nessun altro suono fastiodioso :ok:

Per caso sai indicarmi o suggerirmi qualche ottima cuffia per gamer?
 
! ! ! Ci credi se ti dico che non avevo mai pensato alle cuffie con il pc...? :cav:

Effettivamente debbo provare... ventole al massimo ma audio "sparato" direttamente nell'orecchio e nessun altro suono fastiodioso :ok:

Per caso sai indicarmi o suggerirmi qualche ottima cuffia per gamer?
no :lol:
 
Buondì...

domenica grande giorno... :D

Terminati i test di overclocking metterò finalmente in funzione i 3 monitor con l'opzione Eyefinity e speriamo che la mia Radeon HD 6970 possa reggere tranquillamente senza creare problemi di frames e quant'altro!

Semmai potrò sempre inserire una seconda VGA in crossfire per migliorare leggermente le cose... (a proposito, qualcuno sa indicarmi dove poter reperire un cavo crossfire di lunghezza maggiore di quello standard in modo da evitare di dover tenere le due schede quasi attaccate con conseguente aumento delle temperature?).

P.S.: per il discorso cuffie... ho risolto con queste Sennheiser HD201 Gaming (non mi interessavano quelle con microfono ma bensì avere un ottimo suono, un peso leggero e una buona qualità ad un prezzo ragionevole) :ok:
Cuffia.webp

- - - Updated - - -

A proposito dell'installazione di due schede VGA in crossfire, dal manuale risulta nello schema allegato che il "power supply" va collegato solamente sulla seconda VGA...!?

Mi chiedo... ma l'altra scheda grafica, da dove prende l'alimentazione supplementare (power supply)? Forse dal cavo crossfire che unisce entrambe le VGA?

Crossfire.webp

Figure 5–1 Connecting the Power Cables

1 Power supply
2 Existing card
3 New card
 
Ultima modifica:
Buondì...

domenica grande giorno... :D

Terminati i test di overclocking metterò finalmente in funzione i 3 monitor con l'opzione Eyefinity e speriamo che la mia Radeon HD 6970 possa reggere tranquillamente senza creare problemi di frames e quant'altro!

Semmai potrò sempre inserire una seconda VGA in crossfire per migliorare leggermente le cose... (a proposito, qualcuno sa indicarmi dove poter reperire un cavo crossfire di lunghezza maggiore di quello standard in modo da evitare di dover tenere le due schede quasi attaccate con conseguente aumento delle temperature?).

P.S.: per il discorso cuffie... ho risolto con queste Sennheiser HD201 Gaming (non mi interessavano quelle con microfono ma bensì avere un ottimo suono, un peso leggero e una buona qualità ad un prezzo ragionevole) :ok:
Visualizza allegato 44579

- - - Updated - - -

A proposito dell'installazione di due schede VGA in crossfire, dal manuale risulta nello schema allegato che il "power supply" va collegato solamente sulla seconda VGA...!?

Mi chiedo... ma l'altra scheda grafica, da dove prende l'alimentazione supplementare (power supply)? Forse dal cavo crossfire che unisce entrambe le VGA?

Visualizza allegato 44585

Figure 5–1 Connecting the Power Cables

1 Power supply
2 Existing card
3 New card
non ho idea visto che non ho mai fatto cfx :lol: come vanno le cuffie? i cavi cfx dovrebbero stare nel bundle della VGA
comunque non ti consiglio il cross passa direttamente ad una 7970 che non è male o meglio una futura 8970 :fumato:
 
non ho idea visto che non ho mai fatto cfx :lol: come vanno le cuffie? i cavi cfx dovrebbero stare nel bundle della VGA
comunque non ti consiglio il cross passa direttamente ad una 7970 che non è male o meglio una futura 8970 :fumato:

...quest'ultima soluzione sarebbe senza dubbio alcuno la migliore :asd:, ma poi la mia cpu non sarebbe "limited" nei confronti di questa scheda grafica?

Mi vedrei dunque costretto a sostituire anche l'AMD Phenom II X6 1100T con l'ultimo prodotto della stessa casa... l'AMD FX 8350 ad 8 core (tra l'altro sbloccato e pronto per l'overclocking)... compatibile con la mia motherboard (almeno salvo scheda madre e memorie ;)).

P.S.: le cuffie sono una bomba! Vanno davvero alla grande... per un prezzo così basso hanno dell'incredibile!
 
si il fx 8350 non è questa grandissima cosa rispetto al 1100t specialmente in gaming va meglio in multithread sicuramente ma non hai un balzo esagerato
 
si il fx 8350 non è questa grandissima cosa rispetto al 1100t specialmente in gaming va meglio in multithread sicuramente ma non hai un balzo esagerato

...quindi, senza cambiare matherboard (AM3+ compatibile) e ram, non c'è un'altra cpu AMD (almeno per adesso) che mi impedisca un cpu limited... :(
 
Ultima modifica:
Ragazzi ciao...

saluto nuovamente tutti e in special modo coloro che circa un annetto e mezzo fa mi aiutarono a overclockcare alla grande il mio pc!

Davvero, come si dice, il tempo è tiranno e passa molto velocemente, ma io non dimentico chi mi ha dato una mano, suggerendomi le giuste dritte per arrivare ad ottenere il massimo possibile dal mio computer, ed ora sono nuovamente presente sul forum perchè è giunto il momento di upgradare il mio sistema e cercare di migliorarlo ulteriormente fin dove è possibile, considerando le ultime novità hardware che sono compatibili con la mia motherboard e anche, ovviamente le mie possibilità economiche compatibilmente a questi momenti di crisi generale.

Quindi, mantenendo stessa motherboard e ram installata così come stesso impianto di base e dopo aver fatto quattro calcoli e aver letto cosa propone in questo momento il mercato, ho deciso di cambiare sia CPU che Scheda Grafica, passando da un processore AMD Phenom II X6 1100T ad un AMD FX 9370 (Piledriver) Black Edition raffreddato con un nuovissimo dissipatore a liquido Coolermaster Nepton 140 XL in sostituzione del precedente Coolermaster V8 e sostituendo la Powercolor Radeon HD 6950 (moddata a 6970) con una ATI Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-x da 3Gb.

Penso che con questa nuova configurazione si possa nuovamente intervenire sul sistema per cercare un ulteriore incremento delle performances, dato che la cpu risulta essere unlocked così come la stessa scheda video è overclock ready.

Chiaramente, prima di procedere mi aspetto conferme dagli amici che spero non tarderanno a farsi vivi...

Resto in attesa di un vostro graditissimo cenno e intanto vi saluto nuovamente... :utonto:
 
Ultima modifica:
@stingkokko ho seguito con molta "passione" tutto il tuo travaglio per portare quel phenom a 4ghz e la tua 6950 :birra:
Comunque si, gli amd sono noti per la loro propensa capacita ad essere portati su di frequenze!
quindi al solito, come dice anche il forum, posta le foto del bios, (che penso siano uguali) fai qualche test con ibt stress maximum e posta le temp. (purtroppo non so il tjmax per il tuo processore, pero verso gli 80° stoppa tutto)
E poi possiamo procedere ;)
Chiedo venia se ho detto qualche castroneria :)
 
lo SLI o il crossfire con cpu AMD è sconsigliato .. la migliore accoppiata dal punto di vista prezzo/prestazioni è fx 8350 + sapphire r9 290 tri-x :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top