aiuto OVERCLOCK P4

TRyXX

Utente Attivo
695
0
quello che ti posso consigliare e di Overclokkare la c.p.u agendo di 3mhz alla volta su FSB(quindi c.p.u/a.g.p/p.c.i) e ogni volta che parte di testarlo per almeno 1ora .... ti posso consigliare di scaricarti bench'em all fai partire come benchmark farcry,doom3(ne supporta tanti)
insomma devi sfruttare la c.p.u all 100% per minimo un ora!!
io per le prove aprivo piu programmi insieme lol!!! es.. apro wmp9 (apro mp3) e lancio bench'em all e per finire in bellezza (cerco di aprire piu processi possibili con 59 processi ti posso assicurare che c.p.u e r.a.m lavorano sodo!!!! solo per testare!!!!)
PICCOLO consiglio non superare mai i 1.75v per il core (se hai nortwood) almeno che non hai super mega ventolazzo o liquid system!!!! altrimenti avrai ELETROMIGRAZIONE!!!

P.S= non ho avuto problemi con nessuna periferica p.c.i a 50mhz :eek: (creative,hercules,pinnacle,modem con chip netodragon e conexant,sk.lan nik fast ethernet o 3com o asustek ...) almeno io. :figo:
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ehehe tra poco anke io avrò quel procio :D solo nella versione con FSB a 400 mhz. lo porterò da 100/33 mhz a 115/38, secondo me dovrebbe tenere benissimo e così avrò il procio a 3 ghz. secondo voi tiene bene? (sopratutto l'hdd e la scheda video).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!