Aiuto Overclock P4 3.0

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Ciao Ragazzi vi ringrazio anticipatamente x la risposta
Mi serviva una mano x Overclockare il mio PC
Ho un P4 3.0 Ghz su una mobo Epox 4PLAI i848P e normalissime Ram PC3200
Ho gia provato ma non mi tiene frequenze superiori a 3.2Ghz penso perche non posso aumentare il voltaggio della CPU :boh:
Come potrei fare per avere frequenze + alte?
E soprattutto alzare il Voltaggio del procio........
______________________________________________________________
P4 3.0@3.2 Solo!!!:ueue: Mobo Epox 4PLAI i848P :) Sapphire Radeon X800pro :D
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ciao e benvenuto :D
L'848P non è il max per oc...ma ci proviamo :)
Innanzitutto dovresti vedere se la tua mobo ha i fix,se ci sono prima di overcloccare devi impostarli a 33/66....altrimenti ti saltano le periferiche :eek: Tipo Hard disk,Scheda video.....
Sei fix non ci fossero,ti sconsiglio vivamente di OC......

Famme sapè :D
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe il fix......................
E soprattutto dove devo vedere??
grazie intanto
 

salvo

Utente Attivo
742
5
i Fix servono per tenere a default la freq delle periferiche che poco digeriscono l'OC...li puoi attivare da bios....nella mia scheda li ho nella schermata da dove alzo l'fsb....penso anche nella tua,ma ti ripeto,non la conosco sta scheda........
Prova a vedere nella schermata da dovi OC se ci sono dei parametri 33/66....se si...allora attivali a questa freq (penso che se ci sono saranno in auto)

Prova e fammi sapere;)

Ciao:D
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ah dimenticavo.....:D
Vacci piano con l'Overvolt....se non sei fornito di un buon dissipatore potresti rischiare di far surriscaldare il procio.....infatti aumentando il voltaggio aumenta la potenza da dissipare...quindi il calore!!
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
ok Allora questa sera provo a vedere cmq con la mia scheda non posso alzare il voltaggio del procio..............come potrei fare altrimenti nel caso non fosse stabile????
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ecco :D
La schermata che dovresti avere davanti dovrebbe essere questa...FIX
Dove c'è AGP/PCI clock devi mettere 66/33.....in questo modo hai fix-ato la freq delle altre periferiche;)
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
ok grazie mille oggi provero a vedere se si puo fare
un'altra cosa che mobo mi consiglieresti per poter overclockare in tranquillita il mio procio
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
O altrimenti tra un P4 3.4 skt 775 e un AMD 3500+ cosa mi consiglieresti
con relative schede madri
 

salvo

Utente Attivo
742
5
anche secondo me Amd 3500 è una buona scelta....che sia però con core Winchester(che si sa che vadano a bomba anche per oc)specie se consideri che win 64Bit sta per arrivare....anche se si sfrutterà appieno solo dopo un pò....;)
Ma anche intel con i nuovi proci con moltiplicatore sbloccato e prossimamente con istruzioni a 64 Bit non sono male anche se hanno contro l'elevato calore da smaltire........
Sinceramente io mi resterei col procio che hai....perchè in questo momento ci sono "rivoluzioni in atto",e col sistema che hai mi sembrano soldi sprecati;)

La mobo che hai prova a farla andare in oc......ha anche i fix!!!

Per le mobo che ti consiglio,considera:
P4P800 con chipset 865.....che costa il giusto
P4C800 con chipset 875.....che costa di più ed ha prestazioni un po + elevate.

Secondo me prima prova a Cloccare il...e cmq,fossi in te,non cambierei sistema per ora.

Ciauz:D
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
ho controllato ma i fix sono a 33/66 in auto e non si reffa proprio ad andare sopra 3.2Ghz è un po pacco.....................
vedo se riesco a trovare una mobo un po meglio tipo P4P800..................
intanto grazie
Un altra cosa qualcuno sa come posso moddare la mia scheda video che non è VIVO
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Deos ha detto:
c'e un opzione con 1/3 e 1/6 provo ad attivare quella al posto di auto????

No...non cambierebbe nulla....anzi forse ti darebbe delle instabilità in + oltre a fatri rischiare di rompere le altre periferiche!

Per la scheda video non so aiutarti ...posta qlc thread appositamente per questa.....
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Ok grazie per le delucidazioni
Vorra dire che mettero su una P4P800 e non se ne parla piu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!