Giuliano87
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 23
Salve a tutti dopo giornate intere buttate alla ricerca vana di video o forum dove si fosse gia parlato del mio problema mi sono registrato apposta perche evidentemente il mio problema non è capitato a nessuno. non riesco a capire perche in giochi come wolfenstein youngblood e adesso anche doom eternal (che hanno entrambi lo stesso modo di visualizzare in game l'utilizzo della cpu/gpu per intenderci il mini grafico che di solito dovrebbe stare sul verde) il processore (e non la scheda video in quanto è un rtx 2080 super rog strix oc) mi da dei picchi continui che mi fanno andare a scatti il gioco anche se imposto tutto al minimo come risoluzione e qualita grafica (ho provato addirittura sotto al 720p dettagli bassi) niente da fare il processore sta sempre in rosso e i seguenti giochi scattano. la cosa strana è che gli altri giochi non scattano. mi domando.... perche? ho eseguito l'overclock a 5.0ghz da bios impostato tutto stabile valori max (ho seguito una guida per questo) vcore fisso a 1.3 v e stress test con le ventole al max non si impalla il pc ma il programma di stress test (prime 95) ha segnato hardware fatal error su 3 core su 8. ripetendo il test ha stoppato sempre tre core (non esattamente gli stessi ). stressato da questa cosa ho addirittura provato a reimpostare il bios a dati di fabbrica lasciando solo il turbo boost attivo. risultato? peggio dell'overclock... di conseguenza ho rimesso tutto overcloccato come prima... aiutatemi perche senno vendo tutto!!! sono disperato!! non so come risolvere questo problema che si presenta sopratutto principalmente con questi due giochi. negli altri non mi sembra di aver notato stuttering ma su questi due a causa di questo problema il gioco stuttera che è una meraviglia!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
vi prego aiutatemi ve ne sarei davvero molto grato!!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
vi prego aiutatemi ve ne sarei davvero molto grato!!!
Allegati
Ultima modifica: