aiuto overclock i9 9900k

Pubblicità
dual custom loop?
Cmq inizia a guardarti questa guida
Poi magari setterai delle cose diverse (tipo io il vcore lo settato in adattive mode, con il turbo mode settato manualmente)
Inizia moltiplicando tutti i core X50 con l' avx negative offset a 0 e prova a verificare se parte e se con uno stress test crasha windows
Come vcore inzia a usare 1,26 e prova a vedere se devi aumentarlo o se puoi abbassarlo (vcore più basso = temperature migliori)

Ultima modifica:
mille grazie mi serviva una buona guida grazie appena riesco ti dico come e andata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora 5ghz 1.28 temp massime sotto cine bench 67gradi con ventole al 50%
tu a quanto sei riuscito a spingere il tuo processore?comunque grazie per l aiuto

Ultima modifica:
mille grazie mi serviva una buona guida grazie appena riesco ti dico come e andata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora 5ghz 1.28 temp massime sotto cine bench 67gradi con ventole al 50%
tu a quanto sei riuscito a spingere il tuo processore?comunque grazie per l aiuto
51 ma lo tengo daily a 50 perchè arrivava oltre i 100 gradi (stavo pensando a un delid), cmq per testarlo bene dovresti usare almeno prime 95, od un software con le librerie linpack aggiornate tipo LinpackXtreme

Tieni conto che i 9900k sono cpu già tirate di loro, con l'overclock non si fa altro che spremerle fino al limite

Ultima modifica:
infatti nn mi sembra che abbia molto senso overcloccarli giusto per qualche 3d mark, l ho testato con prime 95 ed e andata bene a 5 ghz neanche 70 gradi
Comunque ti ringrazio lo stesso per la guida mi ha aiutato adesso passo all oc della vga per fare un po di punti su 3d mark:ok:

infatti nn mi sembra che abbia molto senso overcloccarli giusto per qualche 3d mark, l ho testato con prime 95 ed e andata bene a 5 ghz neanche 70 gradi
Comunque ti ringrazio lo stesso per la guida mi ha aiutato adesso passo all oc della vga per fare un po di punti su 3d mark:ok:
Anche a me dava temperature simili prime95 (e mi sembrava un pochino strano), invece linpack mi saliva sopra i 90° (come stresstest prova il caso peggiore)

ho provato con burn test e altri ma i loop che ho lo tiene bene nn lo fa salire cmq il mio e deliddato e ha il die moddato

Pubblicità
Pubblicità