Aiuto overclock i7 2600k

Pubblicità

XanderCage

Utente Attivo
Reazioni
176
Punteggio
49
Ciao a tutti, chiedo gentilmente una mano per effettuare un overclock leggero del mio nuovo processore (scheda madre asus p8p67 pro con dissipatore cpu standard). Premettendo che non ho mai overclockato processori ma solo schede video mi chiedevo se qualcuno sia in grado di indicarmi dei parametri sicuri per portarlo a una frequenza tipo 4.0 o 4.2 senza farlo esplodere :asd:..grazie!

Ultima modifica:
Guarda, allo stato attuale credo di aver overclockato senza volerlo in quanto tramite CPU-Z vedo che la frequenza è di 1648 mhz in idle e di 4429 mhz sotto sforzo, tutto questo per il fatto di aver impostato 'asus optimal settings' tramite l'apposito programma ...
1) ho notato inoltre che il pc per andare sotto sforzo necessita di un grosso carico di lavoro e quindi mi è capitato che aprendo un gioco il pc giri lo stesso a 1648 mhz, come posso ovviare a questo problema?

2) sul programma TurboV EVO ho questi dati (BCLK Freq. 103 ; CPU Voltage 1,22; DDR Voltage 1.5v; Moltiplicatore a 43)

Facendo partire prime95 non ho crash di nessun tipo ma la temperatura sfiora i 72-74 gradi con relativo avviso del programma (temperatura alta)

Grazie per l'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro