Aiuto overclock i5 4670k

Pubblicità
non mi sono dimenticato,stò cercando di capire com'è il tuo bios,comunque appena posso (penso domani verso sera) ti dico che valori devi mettere ;)

non mi sono dimenticato,stò cercando di capire com'è il tuo bios,comunque appena posso (penso domani verso sera) ti dico che valori devi mettere ;)

Allora ho provato con ratio x40 e chache x40 con voltaggio cpu 1.20v e cache 1.20

Il pc regge lo stress

Ma non appena provo ad aumentare il ratio a x42 bluescreen a nastro. ho aumentato il voltaggio fino a 1.23v ma niente.

- - - Updated - - -

piccolo up a x42 ratio e cache x40 con voltaggio cpu 1.235 il pc è stabile. Vorrei andare oltre però almeno su 44 di ratio e 42 cache... hai qualche consiglio?

Bluescreen dopo 5 min di strees. Provo aumentare il voltaggio di 0.05

Ultima modifica:
potrebbe essere una cpu particolramente sfortunata...comunque le temperature come sono?
hai attivato il profilo xmp delle ram?hai disabilitato il turbo ed i risparmi energetici?

- - - Updated - - -

ah e non toccare la frequenza della cache ed il suo voltaggio, per ora lascia tutto su auto

Non superano i 65 C° in test. Risparmi e turbo disattivati. Mentre attivare XMP non so dove andare per impostarlo.

- - - Updated - - -

più che altro se riesci ad aiutarmi con la mia bios mi faresti un favore.

allora per prima cosa imposta cpu ratio a 42x e la cache a 39x
poi metti il dram frequency a 1600, dram voltage 1,65v (poi le sistemeremo meglio)
cpu core voltage imposta 1,25v
cerca e disabilità nel bios la voce turbo, intel speed step(eist) e tutti i c1e e cstate dovrebbero essere nella sezione advanced
poi vai nella sezione digi+ e imposta la loadline calibration su very high, metti tute le fasi su extreme

poi provi il test di aida

Su loadline calibration ho messo lv6 perchè ho i livelli. Le mie ram sono 2133 Mhz lascio comunque 1600?

Ora provo a fare 3 orette di test e vi dico cosa ne esce. Grazie

- - - Updated - - -

ho messo lv9 non 6... penso che extreme equivalga al massimo delle opzioni disponibili XD

- - - Updated - - -

E' uscito bluescreen dopo 1.30h le temperature non superavano comunque i 60 C° in tutti i core nei picchi massimi. Che mi consigliate di fare?

- - - Updated - - -

ho modificato solo i parametri che hai messo tu ed ho attivato tutti i core altrimenti non mi lasciava mettere il ratio.

Ho notato che se modifico il ratio automaticamente si attiva il turbo. Quindi non riesco a disattivare il turbo e allo stesso tempo attivare il ratio .-.

- - - Updated - - -

?

- - - Updated - - -

qualcuno?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro