aiuto overclock i5 2500k su azrock z68 extreme 4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ale scusa l'assenza ho sospeso momentaneamente l'overclock perchè aspetto che mi arrivi l'alimentatore da 1000W perchè da quando ho fatto crossfire quello che ho non ci sta dietro e ho un po di problemi di corrente quindi penso che non mi conviene overcloccare finchè non ha corrente necesaria :)

è poco mille? di preciso non lo so me lo ordina un mio collega che ne sa di più di me, comunque o un Corsair o un altra marca che ora non ricordo... ho deciso di cambiarlo perchè da quando ho 2 schede video mi ha dato un paio di volte la blue screen e non ho notato una gran differenza di prestazioni col crossfire... e anche le temperature delle gpu quando gioco mi stanno praticamente sempre sui 70 gradi. Non so se il problema sia che non ha abbastanza corrente mo vediamo e speriamo di risolvere questi problemi con l'alimentatore nuovo :)

Le temp non dipendono dall ali. ora sono da cell e non ricordo che ai hai. 1000w di buona marca é tanto... basterebbe anche qualcosa di piu piccolo.
cmq fatti dire modelli e prezzi e poi vediamo

ora ho un Antec da 650W... spero non sia problema alle gpu allora che scaldano così :( io di gpu ho quelle solo con una ventola, avevo letto che scaldavano ma non immaginavo così, anche perchè quando arrivano verso i 70 gradi mi scattano un pochino i giochi :( comunque guardavo ora e se non sbaglio l'altro ali è un Enermax che costa 186 euro, il corsair costa 160

quella "cosa" che serve per switchare vga integrata e dedicata;)

ora l'ho disattivato dal suo pannello di controllo ma che cosa cambia? :) grazie dell'aiuto :)

meglio disattivarlo da bios
ho letto di problemi con quella scheda madre e la vga integrata nei sandy,quindi un problema in meno;)

ok ci sono riuscito a disattivarlo dal bios :) stanotte ho spacciugato un bel po seguendo la tua guida e i consigli di ale e sono riuscito ad overcloccare fino a 4.4Ghz :) ho fatto 10 cicli con inpostazione su Higt e le temparutare del processore massimo sono arrivate a 65 gradi, invece a 4.2Ghz rimanevano sotto i 60 gradi :) oggi non so se riesco ma entro domani metto le foto così mi dite se va tutto bene :) l'unica cosa che non sono riuscito a toccare sono le ram che non so le impostazioni, le mie vanno a 1600 si possono portare a 1800? ho le corsair vengeance ddr3 grazie di tutto ragazzi senza di voi non avrei combinato un tubo :)

per le ram bisogna provare ma qualche mhz dovresti prenderlo senza aumentare troppo il voltaggio.

ram le lascerei come sono,tanto non danno guadagni;) 65° in full sono ok

le ram sono 1600Mhz a 9-9-9-24 prima erano a 1333... ho provato a fare 5 cicli a maximum invece che a higt e ho raggiunto i 73° di picco a 4.4Ghz. x un daily è troppo? mi conviene abbassare a 4.2Ghz x un daily? mamma mia se è complicato mettere mano al computer xò è soddisfacente :)

complicato con sandy bridge?! e con le vecchie architetture allora :lol:

comunque, se non riesci a scendere un po' con i voltaggi e quindi guadagnare qualche grado, scendi anche perchè 5 run sono pochi... fanne 15 su maximum e poi vedi le temp :asd:
il cpu pll voltage a quanto l'hai impostato? il minimo selezionabile qual è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro