AIUTO OVERCLOCK GTX 670 D:

Pubblicità

lOllO90_03

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
salve a tutti....sono alle prime armi con l'overclock (la prima volta che tento di farne uno)....siccome non sono molto esperto anche seguendo la guida non sono riuscito a fare nulla...:help::help::help: inizierei con il postarvi di alcuni valori...
boost clock: 1020
gpu core clock: 1084.4 arrotondato a 1084
kepler boost: 1084-1020= 64 che diventa 65 giusto??? (mi sembra poco dato che nella guida mette come risultato 105)
max boost: 1020+1084=2104
intanto vi posto questi valori poi vi terrò aggiornati
(non è per fare spam ma perchè non sono buono e non vorrei rovinare una gtx670 :sisi:)

ps:cosa sono gli artefatti???

salve a tutti....sono alle prime armi con l'overclock (la prima volta che tento di farne uno)....siccome non sono molto esperto anche seguendo la guida non sono riuscito a fare nulla...:help::help::help: inizierei con il postarvi di alcuni valori...
boost clock: 1020
gpu core clock: 1084.4 arrotondato a 1084
kepler boost: 1084-1020= 64 che diventa 65 giusto??? (mi sembra poco dato che nella guida mette come risultato 105)
max boost: 1020+1084=2104
intanto vi posto questi valori poi vi terrò aggiornati
(non è per fare spam ma perchè non sono buono e non vorrei rovinare una gtx670 :sisi:)

ps:cosa sono gli artefatti???

Mi sa che devi rivederti un sacco, un sacco di cose...

2 GHz in boost manco sotto azoto. La frequenza di boost è più ALTA di quella BASE, non più bassa come hai scritto tu, e NON si somma. Si tratta solo di un valore INDICATIVO di quale frequenza raggiunge la gpu sotto sforzo e varia in base al sistema e al TDP.

IMG_20130220_183531.webp
vi ho caricato un'immagine del mio pc... se voleste anche dare consigli su come riposizionare i cavi sono ben accetti :D
i componenti sono:
cpu i5 3450
gigabyte gtx670
msi z77a-g41
ram g.skill 8gb
ali corsair cx550
se servono ci sono :sisi:

- - - Updated - - -

Mi sa che devi rivederti un sacco, un sacco di cose...

2 GHz in boost manco sotto azoto. La frequenza di boost è più ALTA di quella BASE, non più bassa come hai scritto tu, e NON si somma. Si tratta solo di un valore INDICATIVO di quale frequenza raggiunge la gpu sotto sforzo e varia in base al sistema e al TDP.
e vai subito con la prima pestata :cav:
adesso che rileggo dovrebbe essere 1084???:blush:

adesso che rileggo dovrebbe essere 1084???:blush:

Hai letto invertito...
La frequenza base in load è quella espressa come GPU FREQUENCY, quella di BOOST è la frequenza in load aumentata automaticamente in base a variabili d'ambiente.

Ma penso fosse una cosa talmente ovvia che non andasse spiegata... dato che le frequenza sono separate da un / o un - e sono la prima minore dell'altra...

portato il gpu clock offset a 1100 mhz e eseguito un testo su ungine....per adesso dovremmo andare bene no???
Visualizza allegato 49529
il voltaggio e il power target sono al max....
ora alzo di 20mhz e riposto un screen:sisi:

- - - Updated - - -

nuovo screen...ungine non è crashato e mi sembra sia tutto okVisualizza allegato 49530

- - - Updated - - -

Hai letto invertito...
La frequenza base in load è quella espressa come GPU FREQUENCY, quella di BOOST è la frequenza in load aumentata automaticamente in base a variabili d'ambiente.

Ma penso fosse una cosa talmente ovvia che non andasse spiegata... dato che le frequenza sono separate da un / o un - e sono la prima minore dell'altra...

se non lo so come faccio a capirci???io ho provato a leggere la guida ma ho capito fino a lì dei vari valori quindi...:sisi:
nuovo screen....aumentando di 20mhz il punteggio su ungine è salito solo di 5.... i grafici sono ancora stabili...(speriamo duri :look:)

Ultima modifica:
Dopo varie prove il valore di offset adatto sembra +123mhz passando a +124mhz faccio un punteggio minore rispetto a 123 (su ungiene a 123 faccio 874 invece a 124 faccio 870...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro