Aiuto Overclock C2D E6420!

Pubblicità
La screen con il VID l'ho già inserita e portava 1,35

Da bios dalla schermata di Hardware Monitor ho letto cose un pò inquietanti....

Prima di tutto, mi segna la temperatura a 41° quando da windows segna almeno 10° in meno...
Per quanto riguarda il vcore, da bios risulta 1,456V

Grazie ancora per l'aiuto, aspetto una vostra risposta prima di proseguire, non vorrei far danni

Cmq scusate nn lo sapevo :-(
Allora metti questi valori al voltaggi:
CPU Vcore Voltage: 1,35V
FSB Termination Voltage: AUTO
NB Vcore: AUTO
SB Vcore: AUTO oppure 1,5V (meglio 1,5)
ICH Chipset Voltage: AUTO (qui in verità ad un certo punto dovremmo cambiarlo diciamo na volata che abbiamo superato i 400 di bus visto che è un 965)
Cmq i voltaggi delle ram come sono???? Meglio mettere anche quelli su valori manuali se sono su auto e metii i voltaggi scritti dalla casa che tanto per ora nn serve l'overvolt

p.s. crash tu ti ricordi i timings migliori per il 965?? se nn ricordo male erano i 4-4-4-4 che andavano meglio dei 3-3-3-8 ma nn mi ricordo dove l'ho letto

Final50 ha detto:
Cmq scusate nn lo sapevo :-(
Allora metti questi valori al voltaggi:
CPU Vcore Voltage: 1,35V
FSB Termination Voltage: AUTO
NB Vcore: AUTO
SB Vcore: AUTO oppure 1,5V (meglio 1,5)
ICH Chipset Voltage: AUTO (qui in verità ad un certo punto dovremmo cambiarlo diciamo na volata che abbiamo superato i 400 di bus visto che è un 965)
Cmq i voltaggi delle ram come sono???? Meglio mettere anche quelli su valori manuali se sono su auto e metii i voltaggi scritti dalla casa che tanto per ora nn serve l'overvolt

p.s. crash tu ti ricordi i timings migliori per il 965?? se nn ricordo male erano i 4-4-4-4 che andavano meglio dei 3-3-3-8 ma nn mi ricordo dove l'ho letto

si il 965P (sembra tranne le dfi) ha questo "difetto" se vai da c4 a c3 noncambia niente anzi...
meglio 4-4-4-4-4-35/30-10-10-10-10 :sisi:

quindi, cosa mi consigli di fare crash ?
Attualmente ho 4-4-4-4 e sto a 370mhz di bus

Posso continuare a salire con quei voltaggi ? o mi tocca prima cambiarli ?

metti cosi
fsb 400
pci-e 102
ram 800
vcore 1,42 (dovrebbe tenere anche con meno,ma per ora mettilo)
ram v 2.1
fsb 1.30
nb vcore 1.25
sb e ich metti auto :sisi:

allora, ho alzato il bus a 400mhz e impostate tutte le altre cose come mi hai detto.. ma all'avvio del pc sulla schermata nera (la prima per intenderci penso sia quella del bios) il pc mi si bloccava sempre su "usb controllers" o qualcosa del genere...

Quindi ho tolto la piletta dalla mb e ho provato a mettere tutto tranne gli ultimi voltaggi che ho lasciato su auto (fsb, nb vcore)

Inoltre, ho provato già da subito a mettere come voltaggio invece di 1.425, 1.41 ma cn il risultato che il pc mi si è bloccato e mi è apparsa una schermata blu all'avvio.

Ora sono con bus 400mhz con 3199mhz ma vedo il pc molto instabile, tipo quando apro le finestre di windows vanno quasi a scatti, quando provo a lanciare qualche canzone parte a scatti e poi sembra stabilizzarsi.. insomma non lo vedo bene

Ah, dimenticavo.. all'avvio il bios mi da invece di un solo bip, uno iniziale e poi 3 consecutivi veloci.. dopo si riavvia ne da solo 1 e boota.

Da cosa potrebbe dipendere ?

Per quanto riguarda i bip ho risolto, credo fosse un problema di scheda video.. provandola a levare e rimettendola nello slot pci-ex ora va tutto bene e non da più segnali.

Aspetto una tua risposta, grazie

che BIOS hai? piu' vecchio del 910???
sicuramente ti setta il pci-e a 1x,metti nb vcore a 1.45 e se lo fa ancora alza il pci-e a 103 105.

con quesi settaggi devi essere stabile per forza,se prorpio vuoi stare sicuro metti le ram a 2.2 volt ma non penso vogliano quel voltaggio anche se hanno chip d9.

il bios e' il 1004 lo ho aggiornato ultimamente, per quanto riguarda il resto non lo so ma il problema come ti ho detto me lo ha dato inizialmente su USB controllers all'avvio del pc nella prima schermata del bios, mi si bloccava sempre su quello e ho dovuto ressettare il cmos non vorrei doverlo rifare è straziante..

cosa mi consigli ? ora ho i settaggi secondari messi su auto solo ram e cpu li ho impostati a mano

te lo metto per iscritto che se ti fa i tre Bip e' il pci-e a 1x.
Mi pare strano il problema del'usb :sisi:

forse quello sarà stato legato a qualche voltaggio sbagliato, cmq riprovo.. per ora sono sui 375mhz di bus, rimetto 400 e tutto il resto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro