aiuto overclock amd fx 8350

Pubblicità

Vince360

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
buona sera a tutti. avrei bisogno di una mano per i settaggi da mettere nel bios e magari anche occare un po' questa nuova cpu che monta su una asrock 990fx extreme 4 di un mio amico. per ora ho messo load line calibration su disable (se no da cpu-z mi metteva il vcore troppo basso)e cosi ho un vdrop di +0.020 circa in confronto al vcore impostato da bios. cosi sono a 1..400 di vcore da cpu-z(1.3625 originale) a 4.500 mhz con boost disabilitato, ho fatto un paio di giri di linx e come temp siamo a 67 gradi segnati da hw64.che voltaggio massimo gli posso far tenere per un daily? e che temp max? da core temp segna tjmax 70 gradi ma mi sa che e' da prendere con le pinze dato che in idle mi segna 7 gradi e in full sotto ibt 55( quando hw64 segna 68).a 4.600 dopo 30 secondi di linx si blocca proprio il pc senza scermate blu o cose strane e devo riavviare forzatamente.mi date qualche consiglio?? grazie in anticipo e scusate il papiro:asd:

- - - Updated - - -

Up

imposta il pcie frequency a 101 e la loadline calibration su medium. Vcore massimo 1,475 o 1,50 se ti senti spericolato :asd:.
temp max dovrebbe essere intorno ai 70 °C ma non sono sicuro. se non va prova a dare 1,22 volt al NB voltage

Ci potresti scrivere precisamente come hai impostato il bios o magari farci avere degli screen cosi ti consigliamo al meglio? Inoltre le ram come le hai settate?

Prima di tutto grazie x avermi risposto.ho impostato da bios moltipliactore x22 4500ghz con 1.3750 di vcore nb 2600mhz con 1.3975v loadline disable turbo core disable

Il voltaggio del nb è alto per un uso quotidiano, al massimo gli puoi dare 1.3v. Ora mi cerco degli screen del bios e ti faccio una configurazione completa per impostare tutto comprese le ram ;)

oc mode: manual
overclock mode: manual
cpu frequency: 200mhz
pcie frequency: 101mhz
spread spectrum: disabled
amd turbo core: disabled
multiplier voltage change: manual
cpu frequency multiplier: 23
cpu voltage: 1.4v
nb frequency multiplier: 13
cpu/nb voltage: 1.3v
ht bus speed: x10
per le ram load prifie setting evedi se ti fa scegliere un profilo, altrimenti ti dico come settarle manualmente
loadline calibration: enabled
cool'n'qiuet: enabled
c1e: disabled
secure virtual machine (svm): disabled

Fammi sapere per qualsiasi cosa ;)

Allora ho settato tutto alla lettera.tranne ht bus speed che p a 2.000 xkè enabled non ci sta ..e load line calibration anche li enabled non ci sta ed ho messo 1/2 giusto? le ram sono settate in xmp1..cmq non parte ma è colpa del nb che con 1.300 di cpu nb voltage nn ne vuoe sapere

Prova a dare 1.35v al cpu/nb ma di piu io non darei per un uso continuativo :sisi:. Il resto mi sembra ok ;)

niente da fare, a 2600 di cpu-nb nn parte neanche con 1.350, metto 2400 a 1.300. load line calibration mi fa mettere 1/2 1/4 e disable, se lo lascio su disable e metto tipo 1.400 di vcore da cpu-z mi segna 1.422, se metto tipo 1/2 il vcore e' molto piu basso di quello impostato da bios. per la frequenza a 4500 regge con 1.400 circa da cpu-z, ma se metto 4600 non e' stabile e nn finisce neanche un ciclo di ibt neanche con 1.422 di vcore. salgo col voltaggio?? llc allora come lo setto?? grazie ancora dell'aiuto ;)

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro