DOMANDA Aiuto overclock AMD FX 8320.

JYOBEL

Nuovo Utente
65
1
CPU
AMD FX 8320 4.7Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho120 Rev.A
Scheda Madre
ASUS m5a99fx pro r2.0
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB, Western Digital da 1Tb, Hitachi da 500 Gb, Western Digital da 2Tb
RAM
DDR3 2133Mhz 8x2GB G.Skill ARES CL10
GPU
Sapphire r9 280x Toxic
Audio
CREATIVE Sound Blaster Audigy Fx
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 850W ProSeries XXX
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Si che l'ho fatto, impostato su very high e ci ha messo 45 minuti. Ora lo rifaccio, cambia qualcosa se lo metto ad high? Perchè mi scoccio di aspettare 45 minuti xD.

- - - Updated - - -

LOOL che figura ora IBT mi ha detto che è instabile:oops:, però il sistema non è crashato in queste 24 ore che l'ho comunque riempito di bench, che stranezza. Ora sto a 1.3 e ho rifatto il test messo sempre su high e ha detto che è stabile. Ora provo a tirarlo un altro po sto fx? o potrei danneggiarlo?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
intanto vedi se sei stabile, devi fare 10 run su maximum e vedere se è stabile
ma dubito che riuscirai ad essere stabile a 4.5ghz sotto gli 1.38750v sarebbe praticamente un miracolo
non hai riscontrato crash, ma un voltaggio inferiore porta a cali di prestazioni visto che comunque al processore non arriverebbe abbastanza energia
llc ovviamente attiva su ultra high nel tuo caso

- - - Updated - - -

purtroppo 10 run impiegano parecchio tempo, ma è l'unico modo per sapere se sei realmente stabile con frequenze e voltaggi impostati
fai conto che per vedere se l'oc è rock solid ti aspettano anche 3 ore di stress test con aida quindi fatti un caffe e mettiti comodo caro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: JYOBEL

JYOBEL

Nuovo Utente
65
1
CPU
AMD FX 8320 4.7Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho120 Rev.A
Scheda Madre
ASUS m5a99fx pro r2.0
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB, Western Digital da 1Tb, Hitachi da 500 Gb, Western Digital da 2Tb
RAM
DDR3 2133Mhz 8x2GB G.Skill ARES CL10
GPU
Sapphire r9 280x Toxic
Audio
CREATIVE Sound Blaster Audigy Fx
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 850W ProSeries XXX
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
intanto vedi se sei stabile, devi fare 10 run su maximum e vedere se è stabile
ma dubito che riuscirai ad essere stabile a 4.5ghz sotto gli 1.38750v sarebbe praticamente un miracolo
non hai riscontrato crash, ma un voltaggio inferiore porta a cali di prestazioni visto che comunque al processore non arriverebbe abbastanza energia
llc ovviamente attiva su ultra high nel tuo caso

- - - Updated - - -

purtroppo 10 run impiegano parecchio tempo, ma è l'unico modo per sapere se sei realmente stabile con frequenze e voltaggi impostati
fai conto che per vedere se l'oc è rock solid ti aspettano anche 3 ore di stress test con aida quindi fatti un caffe e mettiti comodo caro ;)
Ora il test l'ho fatto solo su high e ci ha messo 15-20 min. Come precedentemente detto, quando ho fatto circa un ora di IBT la temp del socket era di 80 gradi, posso danneggiarlo a quelle temp?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
come temp mi sembra troppo alta, soprattutto se in relazione a quella del package
possibilmente il sensore non funziona a dovere, succede spesso

- - - Updated - - -

il test devi farlo a maximum altrimenti imposta su custom il valore 6500
 
  • Mi piace
Reazioni: JYOBEL

JYOBEL

Nuovo Utente
65
1
CPU
AMD FX 8320 4.7Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho120 Rev.A
Scheda Madre
ASUS m5a99fx pro r2.0
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB, Western Digital da 1Tb, Hitachi da 500 Gb, Western Digital da 2Tb
RAM
DDR3 2133Mhz 8x2GB G.Skill ARES CL10
GPU
Sapphire r9 280x Toxic
Audio
CREATIVE Sound Blaster Audigy Fx
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 850W ProSeries XXX
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
come temp mi sembra troppo alta, soprattutto se in relazione a quella del package
possibilmente il sensore non funziona a dovere, succede spesso

- - - Updated - - -

il test devi farlo a maximum altrimenti imposta su custom il valore 6500
Ora sto testando con il voltaggio di 1.387500 ma le temp del package sono aumentate di tanto, 81 gradi! Stoppo? Non dovrebbe andare in protezione?

- - - Updated - - -

Si era buggato il programma, per sicurezza ho riavviato e ora segna 57 gradi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!