Aiuto overclock amd fx 6100

Pubblicità

wakeup

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi ! Il mio amd fx 6100 ( famoso per la sua facilità di salire di clock senza alzare vcore) si comporta male ! Cioè tutta quest facilità non la trovo assolutamente pensate che per arrivare ai 4,2 ghz e renderlo stabile dovrei dargli 1,52 v nel vcore... Non è mica normale ! Potrebbe essere problema di chipset ? O questa cpu in mio possesso è risultata difettata ? Ho un Cooler Master GX 650 e una Gigabyte 970A-D3.

Il moltiplicatore e il vcore e basta

---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 14:20 ----------

ho levato il cool and quiet

sei troppo alto di vcore!!!....che temperature hai???fatto i 10 run su ibt maximum???che dissipatore monti???

Hai disabilitato c1e, e i vari spread spectrum? Non dar per scontato di raggiungere i 4,2Ghz col vstock, ricordati che ogni mobo/cpu è una storia a se. Inutile farsi il discorso gli altri ci arrivano e io no, pensa al tuo e vediamo dove si arriva col vstock salendo a step e sistemando al meglio il bios ;)

in Vcore stock arrivo a 3.9 ghz... per ora sono a 4 ghz stabile con vcore a 1.42 quando di stock è 1.36 .... per 100 mhz tutto sto vcore in più???

Potrebbe non essere proprio una cpu fortunata, come potrebbe essere qualche setting del bios a rompere le scatole. se posti delle foto del bios vediamo come impostare il tuttonella maniera migliore ;)

05042012038.webp05042012040.webp05042012041.webp
Scusate per la macchia nera ma non so cosa sia successo alla mio cellulare xD comunque le impostazioni sono queste... io non ci vedo nulla di strano poi voi non lo so se vedete qualcosa che non va

Intanto prova ad abbssare l'ht link frequency a x10 (2000mhz) i timing delle ram sono impostati manualmente?

Che c'entra sulle temp ?
intendo dire....hai stressato il processore con ibt???se si...quale software usi(se lo usi)per controllare le temperature del procio???

---------- Post added at 22:33 ---------- Previous post was at 22:24 ----------

prima di tutto e' meglio chiarire alcuni punti...e cioe' sarebbe utile che tu rispondessi alle domande che ti ho fatto qualche post fa...
giusto per capire cosa intendi per stabilita' del procio...

Uso OCCT V4.2 per testare la stabilità e le temp con CoreTemp. I timing si sono impostati manualmente sennò non mi permetteva di metterli a 1600mhz

Ho un corsair h50 e le temperature in full a 4 ghz non superano i 40° comunque ho messo il moltiplicatore a 10 dell'ht ma non cambia nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro