Aiuto Overclock Alte prestazioni

Pubblicità

PatatoneKiller

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Allora ho la configurazione che vi lascio qui sotto. Premetto che voglio un overclock massimo che qesta configurazione più fornirmi visto che voglio giocarci ancora per qualche annetto :)
Comunque mi affido a voi xke io so fare l overclock ma diciamo ho sempre paura di fottermi tutto con i voltaggi...non mi so regolare bene.

-Mobo Asus P5KR
-Alimentatore 500w
-Cooler Master TX3 EVO
-Case Aerocool Strike X Advanced
-ATI HD6450 1GB
-RAM Geil 1GBx2 pc2-6400 con dissipatore e 1GB Buffalod m2u800 pc2-6400 in totale 3 GB di RAM
-Hdd 250 GB
-Intel core 2 Duo E6550 la temperatura è sempre bassa sui 20 gradi quindi ci possiamo spingere con l OC.
Vorrei che occaste per benino le RAM 3GB sono Pochetti :(

Posto foto del bios cosi mi dite che valori Modificare:

- - - Updated - - -

Ecco le foto ho avuto problemi di caricamento ma ci sono riuscito :)

tlsp3ZN.webpjXNcjDk.webprlJzqcL.webp

Allora ho la configurazione che vi lascio qui sotto. Premetto che voglio un overclock massimo che qesta configurazione più fornirmi visto che voglio giocarci ancora per qualche annetto :)
Comunque mi affido a voi xke io so fare l overclock ma diciamo ho sempre paura di fottermi tutto con i voltaggi...non mi so regolare bene.

-Mobo Asus P5KR
-Alimentatore 500w
-Cooler Master TX3 EVO
-Case Aerocool Strike X Advanced
-ATI HD6450 1GB
-RAM Geil 1GBx2 pc2-6400 con dissipatore e 1GB Buffalod m2u800 pc2-6400 in totale 3 GB di RAM
-Hdd 250 GB
-Intel core 2 Duo E6550 la temperatura è sempre bassa sui 20 gradi quindi ci possiamo spingere con l OC.
Vorrei che occaste per benino le RAM 3GB sono Pochetti :(

Posto foto del bios cosi mi dite che valori Modificare:

- - - Updated - - -

Ecco le foto ho avuto problemi di caricamento ma ci sono riuscito :)

Visualizza allegato 114446Visualizza allegato 114447Visualizza allegato 114448

hahaha overclocckando le ram non aumenti mica la quantità

- - - Updated - - -

comunque se usi il sistema operativo a 32 bit 3 gb di ram bastano tranquillamente.

Ma che differenze ci sono ? Il 64 non è più prestante ?Anche se ora che ci penso tutti i giochi sono a 32. Ditemi voi..io con il PC voglio giocarci.

64bit è teoricamente leggermente più prestante dato che ha una larghezza di banda dati maggiore, usa più quantità di ram e sforza meno il processore, 32 bit necessita di meno ram e il processore lavora un pò di più. col pc puoi giocarci a 32 bit. lo faccio anch io

SI ma quello che intendevo dire è che ad esempio la cartella di Origin Games sta in Programmi x86 questo vuol dire che i giochi di origin anche se ho un 64 bit vanno comunque a 32 bit ?

il 32 bit è compatibile con il 64 bit, quindi si puoi usare programmi 32 bit sul sistema a 64 bit

Ma che differenze ci sono ? Il 64 non è più prestante ?Anche se ora che ci penso tutti i giochi sono a 32. Ditemi voi..io con il PC voglio giocarci.
"giocare" con un pc è sempre molto relativo.. a cosa? giocarci bene e con una buona qualità grafica o il minimo minimo?

ps. non tutti i giochi sono a 32bit e soprattutto per quelli moderni sarebbe meglio giocarci proprio a 64 per poter sfruttare di più e meglio le risorse del pc.

Comunque ora considero meglio la scelta, in fin dei conti ritornando all OC cosa mi consigliate modificare per ottime e redditizie prestazioni ? :)

l overclock del procio dici?

- - - Updated - - -

ottime e redditizie comunque mi sembra esagerato

per le ram dimmi marca e modello

per il procio posta le foto del bios inerenti ad esso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro