Aiuto ordine partizioni W7/Ubuntu

Pubblicità

PiemoG

Utente Attivo
Messaggi
990
Reazioni
73
Salve a tutti,

sto facendo un nuovo PC che come dischi avra'

-ssd da 64gb con installazione windows7 e programmi pesanti

-hdd da 500gb con partizioni (60 programmi windows7 primaria, 360 dati windows7 primaria, 25 logica per Ubuntu divisa in 17 Ubuntu e 8 SWAP)

Al momento ho solo l HDD e volevo intanto installarci Ubuntu, dove devo mettere il bootloader visto che l MBR di windows7 sara sull SSD :sisi:


SCUSATE per la mancanza di grammatica e accenti, ma sono con il layout americano e non riesco a trovare i tasti. :doh:
 
Scusato per la grammatica, ma non ho compreso il tuo problema... Potresti spiegarlo meglio?
 
Ok, ora sono su una tastiera normale e posso esprimermi decentemente...allora:

Sistema con due dischi (SSD + HDD) e due OS (Windows7 e Ubuntu)

Essendo l'SSD da 64Gb, probabilmente non ci sarà abbastanza spazio per tutti i programmi quindi i dischi verranno suddivisi in:

SSD:
-64gb di partizione primaria Windows7

HDD:
-60Gb di partizione primaria NTFS per i rimanenti programmi che non stanno nell'SSD (giochi probabilmente)
-360Gb di partizione primaria NTFS per i dati
-25Gb di partizione logica per Ubuntu, più precisamente 17Gb partizione logica Fat4 per l'OS e 8Gb di partizione per lo SWAP

Il mio problema è: installando Windows7 direttamente e unicamente nell'SSD (immagino non serva far nulla per installare alcuni programmi nell'HD se non spostare la directory in fase di installazione), quando vado ad installare Ubuntu nella partizione Fat4, dove devo installare il grub?

Spero che spiegato così possa essere più chiaro
 
È indifferente dove installi il grub, tanto funziona indipendentemente dalla partizione o hard disk in cui si trova.
Comunque ti consiglio di metterlo sull'SSD, in quanto garantisce sempre una lettura più veloce. Aspetta che ti arrivi il nuovo hard disk flash.
 
Ultima modifica:
Ok, allora aspetto di prendere anche l'SSD e faccio tutte le installazioni in un colpo solo :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top