Aiuto Oc i7 920

Pubblicità

netlello

Utente Attivo
Messaggi
93
Reazioni
0
Ciao a tutti,

Ho un grosso problema

Mi sono assemblato un pc per gaming estremo con questa conf

- case Antec Nine Hundred
- Alim. Tagan 800W
- Asus P6T Deluxe V2
- 12 gb Corsair XMS3 1333 (6x2gb) Quelle senza dissipatore ma solo con il rivestimento in alluminio
- Intel i7 920
- Dissi Nexus XIR 3500
- Nvidia gtx295
- WD raptor 150GB (2 in raid 0)
- Creative X-fi fatal1ty

ho provato ad oc il sistema con le istruzioni che ho trovato in questi forum, ma mi fermo a queste caratteristiche perchè poi è molto instabile.
attachment.php
attachment.php
attachment.php


Vorrei sapere cosa devo modificare per arrivare a 4 Ghz stabili o molto vicino cmq

Non mettetevi problemi a dirmi cora devo cambiare per arrivare a tale frequenza, ci sono fondi illimitati per questo progetto :ok:

VOGLIO ARRIVARE AL MASSIMO

Tenete conto che non cambio la mobo e il procio
Per il resto ditemi voi

per il mio inutile parere è la ram... ma vedete voi...


Grazie mille!!!
 
io non sono un esperto ma dovrebbero essere le ram...impostale al valore + basso che puoi...:ok:
 
sicuramente quelle ram non sono da oc estremo...

se potessi cambiarle sarebbe il massimo e andrei su delle dominator gt PC 16000 - 2000Mhz(visto che hai fondi illimitati) oppure fermarsi sulle 1866Mhz... prendici anche il dissipatore perchè scaldano molto.

se vuoi tenere queste devi cambiare il divisore delle ram...
ora lo hai a 2:8, dovresti cercare di abbassarlo.
 
metti le ram in 2:6 che a 180 di block vorrebbe dire 1080 e a 200 di bclock sono 1200

probabilmente dovrai anche alzare un pelo il vcore..

puoi postare tutti gli altri setting?
 
Intanto sicuramente il pc non è stabbile , osserva dram frequency dovrebbe essere ad 800 , devi per prima cosa cambiare il moltiplicatore da 20 devi portarlo a 18 e la cpu a 200 , ram 1604 voltaggio 1.3500, ottini lo stesso risultato però ai un pc stabbilissimo. se vuoi andare oltre tieni il moltiplicatore a 20 e la cpu a 200 ma le ram sempre al loro limite , l'inconveniente e che in questo modo le impostazioni non sono in linea con i parametri standard il pc diventa instabbile . oppure compra una i7 965 e puoi tranquilla mente metter il moltiplicatore a 20 e la cpu a 200 con delle corsaire dominator gt. Io personalmente ho queste impostazioni :bios molt. 18 cpu 200 ram 1604 volt. 1.350 exterme rampege 2 gtx 280 in sli i7 920 3.6 ghz pc stabbilissimo 3d mark 05 3.........
 
Rieccomi, scusate l'assenza ero a lavoro...

allora vado a spiegare i crash

in 2 casi particolari



  1. Quando lo imposto a 3.8 ghz non enstra neanche in windows
  2. quando lo imposto a 3.7 ghz entra in windows ma come gioco un po poi crasha...

ecco infine i miei parametri attuali con conf a 3.6 ghz
bios.jpg


Grazie
 
secondo me stai dando troppa corrente inutilmente al procio , ti dico solo che io con 6gb di corsair dominator tengo il procio a 3885 "185x21" con 1.248 di V-core , 1.82 di cpu ppl v , e 1.275 di Qpi Dram core V .
Io ti consiglio di , togliere 3 banchi di ram , in modo da averne solo 3 . e dai alle ram 1.65 ,
 
ma perchè cambia quanta ne ho??
scusa è comodo per te, hai le dominator da 1600, le mie non sono neanche raffreddate a dovere e poi sono da 1333...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top