- 125
- 7
- CPU
- i5-3570k cooled by hyper 612s
- Scheda Madre
- ASRock Extreme4
- HDD
- SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm
- RAM
- 8GB DDR3 Kingston HyperX Genesis (2x4GB)
- GPU
- MSI 7870 Twin Frozr III GD5 2GB
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Asus VE247H
- PSU
- OCZ ModXStream-Pro 700w
- Case
- CMStorm Trooper
- OS
- Windows 8.1 Pro 64 bit
Ho appena montato il 612s di casa cm e voglio iniziare subito a overcloccare.
Premetto che non sono esperto e per questo chiedo aiuto a voi.
Cominciamo.
Sono entrato nel bios e ho aumentato la cpu ratio da 34 a 40, poi al riavvio ho verificato sia da bios che da sw come cpu-z e altri che sono a clock 4 GHz.
Ho modificato solo la cpu ratio perchè non so fare altro e di vcore non ne capisco nulla.
Prima di portarlo a 4 ho fatto 10 cicli di ibt e ho toccato i 59 gradi su core 1 e 2 e i 55 gradi su core 0.
Adesso vi lascio un po di screenshot
SCREEN SENZA IBT:
SCREEN DURANTE IBT:
E ora campo ai più esperti...sinceramente sono un po preoccupato perchè sono a 4 Ghz e raggiungo già i 70 gradi :/ e credo di portarlo a 4.5 GHz.
A voi come sembra? che voci devo andare a modificare all'interno del bios per aumentare ancora clock senza aumentare troppo le temp?
Premetto che non sono esperto e per questo chiedo aiuto a voi.
Cominciamo.
Sono entrato nel bios e ho aumentato la cpu ratio da 34 a 40, poi al riavvio ho verificato sia da bios che da sw come cpu-z e altri che sono a clock 4 GHz.
Ho modificato solo la cpu ratio perchè non so fare altro e di vcore non ne capisco nulla.
Prima di portarlo a 4 ho fatto 10 cicli di ibt e ho toccato i 59 gradi su core 1 e 2 e i 55 gradi su core 0.
Adesso vi lascio un po di screenshot
SCREEN SENZA IBT:

SCREEN DURANTE IBT:

E ora campo ai più esperti...sinceramente sono un po preoccupato perchè sono a 4 Ghz e raggiungo già i 70 gradi :/ e credo di portarlo a 4.5 GHz.
A voi come sembra? che voci devo andare a modificare all'interno del bios per aumentare ancora clock senza aumentare troppo le temp?