PROBLEMA Aiuto OC 4770K

Pubblicità
Va da sé che per benchare e fare più punti possibili con i vari HWBot o simili dovresti alzare il vcore. IMHO non hai purtroppo la CPU adatta per farlo, già a quei voltaggi rischi

Direi anche io che non sei stabile così, la cosa più ragionevole sarebbe ingoiare il boccone amaro e abbassare il moltiplicatore. Io ho avuto un 4670 che voleva 1.30 per stare a 44x, capita ... purtroppo

Comunque prova (non è che la situazione cambia di molto ma magari aiuta) a mettere Enabled su VRM Spread Spectrum e anche a Internal PLL Overvoltage (vado a memoria, dovrebbe essere quello che nella descrizione ti dice "K SKU's may be enhanced bla bla..)" poi nel sottomenù DIGI+ Power Control metti Optimized a CPU Power Phase, Extreme a CPU Power Duty e Optimized a DRAM Power Phase e poi io lascio anche Turbo Mode su Enabled.

Va da sé che per benchare e fare più punti possibili con i vari HWBot o simili dovresti alzare il vcore. IMHO non hai purtroppo la CPU adatta per farlo, già a quei voltaggi rischi

si immaginavo di avere una cpu s****ta. Volevo togliermi il dubbio anche perche`non sapevo se il procedimento che stavo usando per fare oc era giusto o sbagliato.

grazie cmq per la disponibilita`.

magari in futuro quando scende il prezzo prendo una 4970k Devil's Canyon che gia di suo va a 4,6 e forse saro`un po piu` fortunato per l`OC.
ora prossimo passo e`prendere il waterblock per la gpu. :D

In realtà va a 4,4GHz su un core, 4,3 su due e 4,2 su tutti quanti insieme. Se lo porti a 4,7 hai il miglior rapporto prestazioni/voltaggio possibile io stavo tentando di farlo andare a 48x su due core e 47x su tutti quanti insieme ma l'incremento di voltaggio (adesso sono praticamente a 1,25V con un top dissipatore ad aria) per avere un minimo guadagno in dual core performance non è giustificato, aggiungi che sono un po' poco paziente di mio a stare lì a regolare minuziosamente il voltaggio e il gioco è fatto. :asd:

In realtà va a 4,4GHz su un core, 4,3 su due e 4,2 su tutti quanti insieme. Se lo porti a 4,7 hai il miglior rapporto prestazioni/voltaggio possibile io stavo tentando di farlo andare a 48x su due core e 47x su tutti quanti insieme ma l'incremento di voltaggio (adesso sono praticamente a 1,25V con un top dissipatore ad aria) per avere un minimo guadagno in dual core performance non è giustificato, aggiungi che sono un po' poco paziente di mio a stare lì a regolare minuziosamente il voltaggio e il gioco è fatto. :asd:

:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro