chryses78
Utente Attivo
- Reazioni
- 71
- Punteggio
- 40
salve a tutti,
inizio a ringraziare tutte le persone che scrivono in questo forum perche` grazie a loro molto spesso hanno risolto alcuni miei dubbi e dato anche consigli.
Ho letto vari thread sull'OC del 4770k ma sto sbattendo contro un muro e non capisco se ho una cpu s****ta o sbaglio qualcosa.
Pian piano mese dopo mese sono riuscito quasi a completare il pc e ad assemblarlo
questa e' la mia configurazione:
CASE: Aerocool xpredator
MOBO: asus maximus vi extreme
CPU: i7 4770k
RAM: 4x4gb 1600mhz corsaire vegance blu low profie
RAFFREDDAMENTO: XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon AX360.
il mio problema e' che a 4,6 per essere semi stabile la cpu mi kiede 1,46/1,48 sul vcore e mi sembre un po alta. Sotto stress con le temperature ci rientro ho picchi di 82 gradi ma ovviamente dopo un po mi da BSOD 0x124 o a volte 0x101.
46 di ratio e 40 di cache. Ho provato anche 46 ratio e 33 di cache ma idem.
Quindi non so se e` la CPU s****ta o sbaglio qualcosa nei settaggi. (ovviamente il turbo-cstat ect sono disabilitati).
grazie in anticipo per l'aiuto.
inizio a ringraziare tutte le persone che scrivono in questo forum perche` grazie a loro molto spesso hanno risolto alcuni miei dubbi e dato anche consigli.
Ho letto vari thread sull'OC del 4770k ma sto sbattendo contro un muro e non capisco se ho una cpu s****ta o sbaglio qualcosa.
Pian piano mese dopo mese sono riuscito quasi a completare il pc e ad assemblarlo
questa e' la mia configurazione:
CASE: Aerocool xpredator
MOBO: asus maximus vi extreme
CPU: i7 4770k
RAM: 4x4gb 1600mhz corsaire vegance blu low profie
RAFFREDDAMENTO: XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon AX360.
il mio problema e' che a 4,6 per essere semi stabile la cpu mi kiede 1,46/1,48 sul vcore e mi sembre un po alta. Sotto stress con le temperature ci rientro ho picchi di 82 gradi ma ovviamente dopo un po mi da BSOD 0x124 o a volte 0x101.
46 di ratio e 40 di cache. Ho provato anche 46 ratio e 33 di cache ma idem.
Quindi non so se e` la CPU s****ta o sbaglio qualcosa nei settaggi. (ovviamente il turbo-cstat ect sono disabilitati).
grazie in anticipo per l'aiuto.