DOMANDA Aiuto nuovo PC

Pubblicità

Andreab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti, sono nuovo ed avrei bisogno di aiuto.
Dovrei cambiare pc, attualmente ho un HP da ca 7 anni che ha fatto il suo tempo.
Gli usi che ne faccio sono internet, editare foto/video, vedere film in alta definizione (il mio monitor ha risol.1440 x 900), il budget a disposizione è 850€.
Non essendo in grado di assemblarlo mi rivolgerò ad un negozio, ma ho paura di restare fregato, vorrei non dover aggiornare nulla nell'immediato
Qualcuno di voi potrebbe darmi dei suggerimenti?

- - - Updated - - -

Non c'è nessuno che ha voglia di aiutarmi?

Mica tanto "alta risoluzione"! Asd
Comunque: niente gaming? Editing amatoriale o professionale? Overclock?
Secondo me si potrebbe spendere anche meno...
Te ne faccio una al volo, che poi va migliorata in base alle tue risposte alle domande che ti ho fatto
Fx 8320
Gigabyte ga-970-ud3p
Barracuda 1tb
G.skill 8gb
Come gpu... Francamente non so cosa basti per la risoluzione, penso una hd 7850. Se vuoi, però, si potrebbe prendere una gpu molto più potente (es. 280x modificando eventualmente un po la configurazione) se hai intenzione di cambiare monitor con un full hd
Xfx 550w (si potrebbe anche andare sul modulare)
Case: dipende anche dalla gpu... Guarda qualcosa che ti piace e scrivilo qui..
E si potrebbe prendere un ssd (Samsung evo 120gb) per velocizzare il sistema

Secondo me una Gtx 660 è pure troppo per quella risoluzione. Ti consiglio di cambiare schermo dunque anche perche quel budget te lo permette.

No niente giochi, editing amatoriale, niente overclock,principalmente film e manga (mio figlio) in 780p/1080p. Per quel che riguarda il monitor purtroppo non posso cambiarlo ora, ma in futuro sicuramente.
Di seguito scrivo il preventivo che mi è stato fatto:
case cool master compreso di alimentatore atx da 500w 74€
cpu AMD X4 quad core 3.8 Ghz 90€
mobo credo sia una asrock (980DE) 74€
HDD 1Tb seagate 59€
SSD 240GB intel 164€
Ram DDR3 8GB 69€
Nvidia GT630 2GB DDR3 89€
lettore-masterizzatore 32€
lettore card reader 24€
totale 675€

Ultima modifica: