• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto nuovo pc da gaming

Pubblicità

roberto167

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve vorrei fare un nuovo PC da gaming ma ho come budget solo 800 da dedicare solo al computer escludendo monitor tastiera e mouse ,vorrei installare un processore amd e disco nvme,volevo acquistare un pò tutti i componenti, per poi farmi solo assemblaggio

ho come budget solo 800
devi andare sull'usato, è un budget troppo risicato per un PC da gaming
nuovo per il full-HD verrebe così
  • CPU: AMD Ryzen 5 9600X (con grafica integrata adatta a home/office). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5 (non obbligatorio). In alternativa AMD Ryzen 5 8400F senza grafica integrata
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000/8000G/9000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
    pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).
    L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione

Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

• DISSIPATORE: Thermalright Burst Assassin 120 SE
  • SCHEDA MADRE: MSI PRO B840-P WIFI
  • RAM: DDR5 qualsiasi brand 32 GiB DDR5 6000 MT/s CLxy
  • SCHEDA VIDEO: una qualsiasi NVidia GeForce RTX 5060 (per esempio MSI 5060). Di meno costosa (e m,eno potente) c'è la Asus 5050
  • SSD: Western Digital WD_BLACK SN850X (‎WDS100T2X0E) 1 TB
  • ALIMENTATORE: Be Quiet! System Power 11 U (BP011US) (650W)
  • CASE: Sharkoon AK6 RGB
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (laterale 3x120 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori top-360/laterale-360(mm), 1xUSB-typeC, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto

devi andare sull'usato, è un budget troppo risicato per un PC da gaming
nuovo per il full-HD verrebe così
  • CPU: AMD Ryzen 5 9600X (con grafica integrata adatta a home/office). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5 (non obbligatorio). In alternativa AMD Ryzen 5 8400F senza grafica integrata
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000/8000G/9000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
    pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).
    L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione

Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

• DISSIPATORE: Thermalright Burst Assassin 120 SE
  • SCHEDA MADRE: MSI PRO B840-P WIFI
  • RAM: DDR5 qualsiasi brand 32 GiB DDR5 6000 MT/s CLxy
  • SCHEDA VIDEO: una qualsiasi NVidia GeForce RTX 5060 (per esempio MSI 5060). Di meno costosa (e m,eno potente) c'è la Asus 5050
  • SSD: Western Digital WD_BLACK SN850X (‎WDS100T2X0E) 1 TB
  • ALIMENTATORE: Be Quiet! System Power 11 U (BP011US) (650W)
  • CASE: Sharkoon AK6 RGB
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (laterale 3x120 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori top-360/laterale-360(mm), 1xUSB-typeC, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto
Lo so molto ristretto ma vorrei prendere tutto nuovo per andare sul sicuro casomai aumentando un pò il mio budget attuale ,che ho visto il costo delle ram è schizzato altissimo a causa di Micron leggevo

Lo so molto ristretto ma vorrei prendere tutto nuovo per andare sul sicuro casomai aumentando un pò il mio budget attuale ,che ho visto il costo delle ram è schizzato altissimo a causa di Micron leggevo
impossibile con i prezzio delle ram attuali andare sul nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro