DOMANDA Aiuto nuovo dissipatore, quale?!

BearGrz

Nuovo Utente
109
12
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Hyper 212EVO + Blade master
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 3 B350 LED RGB
HDD
SSD 60GB/ HDD 1TB
RAM
16GB Vengeance Lpx 3000mhz
GPU
MSI R9 280X
Audio
N/D
PSU
Antec tp 750c
Case
Zalman MS800 Modded
Periferiche
Master Keys RGB
OS
Windows 10
Sera a tutti ragazzi,

Dopo aver cambiato scheda video mi sono accorto che è anche ora di dover cambiare dissipatore, soprattutto per il fatto che il mio Arctic freezer pro 7 rev2 può essere montato solo verso l'alto o verso il basso sulla mio mobo Gigabyte che monta un A8 7600, e il problema sta nel fatto che pesca calore dalla scheda video che sta sotto, quindi:

Come faccio a capire oltre al socket (fm2\2+) se un dissipatore va bene?
A me interessa girare la ventola in modo che soffi verso sinistra, quindi sul retro del case!

Vorrei il più performante (anche silenzioso, ma meglio il raffreddamento) per circa 50€!
Grazie!

Ram x3 HyperX fury 4gb

Case Zalman ms800 ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
dissipatore.jpg
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Sera a tutti ragazzi,

Dopo aver cambiato scheda video mi sono accorto che è anche ora di dover cambiare dissipatore, soprattutto per il fatto che il mio Arctic freezer pro 7 rev2 può essere montato solo verso l'alto o verso il basso sulla mio mobo Gigabyte che monta un A8 7600, e il problema sta nel fatto che pesca calore dalla scheda video che sta sotto, quindi:

Come faccio a capire oltre al socket (fm2\2+) se un dissipatore va bene?
A me interessa girare la ventola in modo che soffi verso sinistra, quindi sul retro del case!

Vorrei il più performante (anche silenzioso, ma meglio il raffreddamento) per circa 50€!
Grazie!

Ram x3 HyperX fury 4gb

Case Zalman ms800 ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
Visualizza allegato 184293
Sei davvero sicuro che non si possa girare ? Hai controllato di non aver montato i braccetti che lo ancorano alla mobo, storti ?
 

BearGrz

Nuovo Utente
109
12
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Hyper 212EVO + Blade master
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 3 B350 LED RGB
HDD
SSD 60GB/ HDD 1TB
RAM
16GB Vengeance Lpx 3000mhz
GPU
MSI R9 280X
Audio
N/D
PSU
Antec tp 750c
Case
Zalman MS800 Modded
Periferiche
Master Keys RGB
OS
Windows 10
Sei davvero sicuro che non si possa girare ? Hai controllato di non aver montato i braccetti che lo ancorano alla mobo, storti ?

Non l'ho montato io, ma comunque sono sicurissimo anche perché lo spiega nella pagina ufficiale :suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!