Aiuto, nuovo computer per HD recording.

m6156

Nuovo Utente
3
0
Un saluto a tutti;
mi sono appena iscritto, ma da tempo "bazzico" questo grande forum.
Mi sono accorto che c'è gente molto preparata e ne vorrei quindi approfittare:
con il mio glorioso P3-750-100 fsb, mobo abit be6, 512mb ram, 2hd 30 e 60 gb, non riesco a gestire registrazioni audio multicanale (con più di 8 tracce simultaneamente) per motivi di pura potenza di calcolo.
vorrei acquistare un nuovo pc fatto così:

case - yeongyang YY-5601 con alim. 400W
dissipatore cpu - Zalman CNPS7000A-AL/CU
ram - Kingston\ KVR400X64C3AK2/1G.....Kit n°2 x 512 MB
mobo - asus p4c800 deluxe
cpu - p4 2,8 - 3 ghz 800 norhtwood (se lo trovo)
hd - n°2 sata da 120 gb
scheda video - ati 9600se (non serve tanta potenza non ci cioco)
ecc..
Cosa ne pensano gli esperti?

Abito a roma, questi negozi di assemblatori improvvisati, mi fanno storie a montare quello che io voglio, ma tendono inevitabilmente a volermi rifilare quello che fa più comodo a loro, inventando storie di compatibilità ed altre panzane varie.

Qualcuno conosce un negozio serio a roma, dove ti montano un pc con i componenti da te richiesti?

L'unica cosa che mi preoccupa è se gli hd sata vengono visti da dos, perchè, siccome uso drive image quando devo ripristinare l'immagine (salvata in precedenza su una partizione dell'hd) uso il floppy creato con winxp per accedere alle partizioni degli hd.

Un grazie anticipato a tutti coloro che si prodigheranno per risolvere la mia frivola causa.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
ti consiglio piuttosto che un p4 2800 un amd64 3000 costa uguale e va molti di piu' inoltre quando monterai il windows 64bit le prestazioni aumentano fino al 57% in piu'... e poi si overclocca bene...
per i dischi ti consiglio 2 sata in raid performance... (dimezza il tempo di lettura e scrittura...)
per un negozio purtroppo non sono di roma ma lavoro per una ditta che assembla e a volte spedisce con coriere se ti interessa posso sentire... ma forse ti conviene prendere uno vicino per l' assistenza non per la serieta'...
ciao
 

m6156

Nuovo Utente
3
0
Grazie motaba, ma devo per forza orientarmi su cipset intel, per via della compatibilità di schede audio professionali multicanale che già posseggo e dalle quali non posso separarmi, per questioni di costi eccessivi, se no avrei scelto tranquillamente amd.
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Per l'uso che ne farai il PC che vorresti prendere va piu' che bene.
Se ci devi lavorare in campo audio e ottimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!