Aiuto, nuova build non si accende se collego ventole

Pubblicità

Lormecc

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Allora grazie ai vostri preziosi consigli ho acquistato ed assemblato un nuovo pc. Il problema è che dopo vari tentativi si avvia e funziona solo se disconnetto le ventole.
Le ventole sono una stock del case da 120 ed altre 3 da 120 con led della uphere.
La ventola stock non gira, mentre quelle led si ma non riesce ad avviarsi.
Ripeto che senza ventole il pc va e si carica Windows. Io le ho collegate direttamente alla scheda madre sui connettori "system fan" dato che la scheda ne ha 3, ma loro hanno anche l'alimentazione molex classica.
La CPU_fan funziona.

riassumo qui le componenti:
I5 10400 2.9ghz 6 core
2x8gb crucial Ballistix 3200
Gigabyte GA z490m
Ssd crucial 250gb

Poi questi che sono stati riusati dal vecchio:
Gpu GeForce 1030 2gb ddr5
Ali bequite b8 450w

Ho un sospetto evidente, ma se collego un secondo hdd il pc parte tranquillamente. Possibile che l ali regga un secondo hdd da 1tb e le ventole no?

Ultima modifica:
Allora sto facendo un po' di prove.
Una ventola (quella stock del case, non gira in nessun caso. Nè collegata direttamente nè collegata alla mobo)
LE altre 3, quelle coi led, invece se collegate dirette all'ali funzionano, se invece le collego alla mobo gira solo la ventola ed il led lampeggia un secondo ma poi si spegne)
Le ventole hanno un solo connettore molex 3 pin o molex 4 pin) quindi senza alimentazione apposita per i led.
Come posso fare per collegare le ventole alla mobo in modo che funzionino anche i led?
Ovviamente la ventola che non gira verrà sostituita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro