PROBLEMA [Aiuto] Notebook ASUS f550ze-xx072h

Pubblicità
Mi accodo, seppur tardivamente, alla richiesta di informazioni sulle prestazioni, dato che anch'io potrei essere interessato all'acquisto di questo modello :sisi:

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ero in vacanza.
Mi sto organizzando per scrivere una piccola recensione.
Se avete qualche richiesta in particolare fatemi sapere.

Ultima modifica:
2 giorni fa ho comprato lo stesso modello, anch'io da euronics e ho riscontrato gli stessi problemi inerenti alla ventola, senza mandare in esecuzione programmi impegnativi ( firefox, e jedit ). Provando a giocare a Saint row The third il gioco gira, ma il notebook comincia a surriscaldarsi velocemente. Ho chiesto spiegazioni ad Asus, tramite il sito aprendo un "ticket" ed ora sto aspettando risposta.
Penso che riporterò indietro il computer a euronics e ti volevo chiedere, dopo quanto te l'hanno sostituito il portatile quelli di euronics ?

2 giorni fa ho comprato lo stesso modello, anch'io da euronics e ho riscontrato gli stessi problemi inerenti alla ventola, senza mandare in esecuzione programmi impegnativi ( firefox, e jedit ). Provando a giocare a Saint row The third il gioco gira, ma il notebook comincia a surriscaldarsi velocemente. Ho chiesto spiegazioni ad Asus, tramite il sito aprendo un "ticket" ed ora sto aspettando risposta.
Penso che riporterò indietro il computer a euronics e ti volevo chiedere, dopo quanto te l'hanno sostituito il portatile quelli di euronics ?

ciao, hai provato a vedere con hwinfo a che temperatura hai il processore?

il sensore giusto è quello con scritto CPU0 (con speedfan CORE)
il valore con scritto CPU0 package è sbagliato ed è il solito che legge anche speedfan come TEMP1

il mio sta sui 40-44 in idle, girovagando su internet sale a 50-55, giocando va sui 65-70
e la ventola ancora non gira al massimo

Ehi niko749,
a quando la tua recensione con foto, benchmark, test, ecc. ?
Siamo tutti impazienti di sapere :sisilui:

Ho gia scritto quasi tutto, sto editando le foto e cercando di impaginare,
volevo mettere qualche video ma dovro registrare con una fotocamera esterna.
Se riesco un pezzo lo posto gia stasera su un nuovo thread conle mie opinioni e qualche immagine,
il resto salta a lunedi perchè saro fuori casa il fine settmimana.

Il supporto Asus mi ha risposto, dicendo di provare a installare una versione aggiornata del bios, una volta installato, in effetti si nota una diminuizione dei giri della ventola, tuttavia la cosa ancora non mi convince...

ciao, hai provato a vedere con hwinfo a che temperatura hai il processore?

il sensore giusto è quello con scritto CPU0 (con speedfan CORE)
il valore con scritto CPU0 package è sbagliato ed è il solito che legge anche speedfan come TEMP1

il mio sta sui 40-44 in idle, girovagando su internet sale a 50-55, giocando va sui 65-70
e la ventola ancora non gira al massimo

Si anche a me si mantiene su quelle temperature, 40 gradi in idle non collegato all'alimentatore, mentre arriva a 45 quando è collegato, navigando in rete si raggiungono i 45-50 gradi mentre in gaming si arriva ai 50-70 ( Provando Arkham Asylum e Saint Row The third ).
Ma quindi queste sono temperature normali per un portatile con queste caratteristiche ? A me sembrano un po eccessive, anche se non ne so molto di prestazioni hardware.

L'unico difetto che rimane è il suono che la ventola emette per il raffredamento, e che mi sta istigando alla restituzione.
Anche nel tuo la ventola si sente abbastanza ?
PS: In linea di massima quanto tempo ci impiega euronics a sostituirti il computer ?

Ho gia scritto quasi tutto, sto editando le foto e cercando di impaginare,
volevo mettere qualche video ma dovro registrare con una fotocamera esterna.
Se riesco un pezzo lo posto gia stasera su un nuovo thread conle mie opinioni e qualche immagine,
il resto salta a lunedi perchè saro fuori casa il fine settmimana.

Attendiamo fiduciosi :sisi:

Scusate il ritardo, a me hanno sostituito il portatile con uno nuovo per ben due volte e tutte fatte in negozio dopo aver confermato i malfunzionamenti, quindi istantaneamente.

Ma solo io noto un rumorino tipo tick tick ogni tanto,sembra sia dato anche dall'accensione di una lucetta sul pc,mmm....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro