PROBLEMA [Aiuto] Notebook ASUS f550ze-xx072h

Pubblicità

Enigma.28

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma vi ho seguito per leggere i vostri consigli utili per acquisto di notebook e mio malgrado la scelta è ricaduta su questo prodotto ASUS, per il momento è un calvario.
Ho acquistato questo portatile il 3-3-2015 presso una catena "affidabile" il cui nome inizia per EURO, come i soldi che mi hanno fatto spendere per questo prodotto scadente -.-, ma andiamo con ordine...
Dopo aver comprato il prodotto due giorni fa torno, installo win 8.1 con tutte le relative pubblicità e dopo aver installato qualche programma riavvio il pc e noto un alone in alto a destra dello schermo con relativi 6-7 dead pixel, e in effetti era palesemente rovinato come avesse subito un colpo, ma la scocca era ok, torno ieri al negozio e dopo aver accertato il problema mi SOSTITUISCONO il prodotto, torno, lo metto in carica per 3h, lo accendo e sento la ventola partire a 1000 e penso fosse normale visto il primo avvio anche se l'altro pc difettoso non aveva mostrato questo problema, riavvio il pc e nemmeno con il riavviamento il problema termina, ma è in continua velocità massima la ventola, allora scarico speedfan per vedere un pò e noto che la CPU2 del mio pc è a 101 gradi 'C rispetto alle altre due che si assestano sui 25 gradi, vi allego una foto.
Adesso visto che dovrò ritornare vorrei chiedervi se ho diritto a riavere i miei soldi e non un buono oppure se mi consigliate di provare a prendere un altro notebook?
Mi scoccia cambiare notebook perché in rapporto qualità prezzo credo che quello sia il migliore, voi cosa mi consigliate di fare?
Vorrei restare sui 500-600 € massimo di spesa, infatti quell'Asus l'ho pagato 499€.
Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta prima di procedere oltre, userei il pc per la navigazione internet, streaming video e vorrei fare qualche partitina al pc ma non a giochi ultramoderni con supergrafica :-)

Allegati

• uploadfromtaptalk1425548011970.webp
    uploadfromtaptalk1425548011970.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 624
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma vi ho seguito per leggere i vostri consigli utili per acquisto di notebook e mio malgrado la scelta è ricaduta su questo prodotto ASUS, per il momento è un calvario.
Ho acquistato questo portatile il 3-3-2015 presso una catena "affidabile" il cui nome inizia per EURO, come i soldi che mi hanno fatto spendere per questo prodotto scadente -.-, ma andiamo con ordine...
Dopo aver comprato il prodotto due giorni fa torno, installo win 8.1 con tutte le relative pubblicità e dopo aver installato qualche programma riavvio il pc e noto un alone in alto a destra dello schermo con relativi 6-7 dead pixel, e in effetti era palesemente rovinato come avesse subito un colpo, ma la scocca era ok, torno ieri al negozio e dopo aver accertato il problema mi SOSTITUISCONO il prodotto, torno, lo metto in carica per 3h, lo accendo e sento la ventola partire a 1000 e penso fosse normale visto il primo avvio anche se l'altro pc difettoso non aveva mostrato questo problema, riavvio il pc e nemmeno con il riavviamento il problema termina, ma è in continua velocità massima la ventola, allora scarico speedfan per vedere un pò e noto che la CPU2 del mio pc è a 101 gradi 'C rispetto alle altre due che si assestano sui 25 gradi, vi allego una foto.
Adesso visto che dovrò ritornare vorrei chiedervi se ho diritto a riavere i miei soldi e non un buono oppure se mi consigliate di provare a prendere un altro notebook?
Mi scoccia cambiare notebook perché in rapporto qualità prezzo credo che quello sia il migliore, voi cosa mi consigliate di fare?
Vorrei restare sui 500-600 € massimo di spesa, infatti quell'Asus l'ho pagato 499€.
Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta prima di procedere oltre, userei il pc per la navigazione internet, streaming video e vorrei fare qualche partitina al pc ma non a giochi ultramoderni con supergrafica :-)
E' sicuramente un notebook con delle buone specifiche ad un prezzo comunque basso, io riproverei col terzo tentativo, anche se devo dire che sei stato a dir poco sfortunato:sisilui:

E' sicuramente un notebook con delle buone specifiche ad un prezzo comunque basso, io riproverei col terzo tentativo, anche se devo dire che sei stato a dir poco sfortunato:sisilui:

Infatti l'ho sostituito oggi sempre con lo stesso prodotto e al momento sembra vada tutto bene, in effetti non avevo nessuna intenzione di cambiare modello visto le caratteristiche del prodotto e devo dire che l'ho comprato grazie ai tuoi consigli letti in questo forum.Grazie ;-)

Ci sono altissime probabilità che quelle rilevazioni siano sbagliate, controlla con HWInfo.

Ti ringrazio,appena sarà possibile lo proverò

Ciao sarei interessato anch'io al portatile in questione! Dal punto di vista dei materiali, tastiera, touchpad e monitor come lo ritieni?
grazie per la info ;)

Ciao sarei interessato anch'io al portatile in questione! Dal punto di vista dei materiali, tastiera, touchpad e monitor come lo ritieni?
grazie per la info ;)
Ciao, da quello che ho potuto testare avendo 3 di questi portatili sotto mano posso dirti che a livello di monitor sono buoni prodotti, l'illuminazione dello schermo è molto buona e anche la definizione, purtroppo vedendo un video devi inclinare lo schermo nella giusta posizione per vedere bene, come quasi tutti i portatili, soprattutto di fascia media come questo.
Con il touchpad ho avuto serie difficoltà con il primo notebook che mi avevano dato, poco sensibile e troppo lento il puntatore anche a massima velocità e recepiva poco il doppio click, gli altri due non avevano di questi problemi e il touch si comporta egregiamente.
Per la tastiera non ho riscontrato nessun difetto al momento.
Per i materiali a me sembra non molto robusto e farei un pò più attenzione nell'apertura/chiusura.
P.S. ha la batteria a 4 celle incorporata, e dura sulle 3h e poco più con un'elevata luminosità ma senza sforzarlo eccessivamente, solo navigazione internet e qualche installazione magari, no gaming.
Quindi se cerchi un prodotto da utilizzare per spostamenti non te lo consiglio, anche perché non potresti nemmeno avere una batteria di riserva e cambiarla.

Quindi se cerchi un prodotto da utilizzare per spostamenti non te lo consiglio, anche perché non potresti nemmeno avere una batteria di riserva e cambiarla.

Dunque la batteria non è sostituibile? Grazie mille per le info molto esaurienti, te ne sono grato. Ciao ;)

Salve a tutti
ho acquistato lo stesso pc sempre dalla stessa catena e devo dire che l'aspetto caratteristiche/prezzo non è male. Non l'ho ancora utilizzato al massimo ma cmq sembra un buon prodotto. C'è solo un piccolo difetto, che su tutti i siti compreso quello della catena nelle caratteristiche è riportato come scheda video amd R7M265dx mentre il portatile rileva R5 M230. Ho contattato l'assistenza clienti che mi ha confermato che il chip installato è l'R7 e bastava solo aggiornare il bios (ultima versione rilasciata 11/02/15). Il problema non si è risolto e ricontattandoli mi hanno riferito che si risolverà non appena viene rilasciato il driver video aggiornato. Secondo voi c'è da fidarsi?

Mmm a me sembra molto strano! Hai controllato l'hardware presente con cpu-z?
comunque non mi sembra sia possibile che un driver video cambi la descrizione della scheda!

Salve a tutti
ho acquistato lo stesso pc sempre dalla stessa catena e devo dire che l'aspetto caratteristiche/prezzo non è male. Non l'ho ancora utilizzato al massimo ma cmq sembra un buon prodotto. C'è solo un piccolo difetto, che su tutti i siti compreso quello della catena nelle caratteristiche è riportato come scheda video amd R7M265dx mentre il portatile rileva R5 M230. Ho contattato l'assistenza clienti che mi ha confermato che il chip installato è l'R7 e bastava solo aggiornare il bios (ultima versione rilasciata 11/02/15). Il problema non si è risolto e ricontattandoli mi hanno riferito che si risolverà non appena viene rilasciato il driver video aggiornato. Secondo voi c'è da fidarsi?

Non è un difetto, ne ho parlato qualche tempo fa, ciò che AMD indica con R7 M265DX altro non è che il Crossfire tra la R5 M230 "dedicata" e la R6 "integrata" (384 unità shader a 654MHz e controller di memoria DDR3-1866MHz a doppio canale) nella APU A10 :asd:
Con R7 M270DX, invece, l'AMD indica il Crossfire tra la R5 M230 e la R7 integrata nell'A10-7600P :sisilui:
Ma ricorda che, per poter sfruttare l'intera ampiezza di banda della memoria (in Dual-Channel) senza alcuna caduta di prestazioni, dovrai quanto prima portare la Ram a 8GB, preferibilmente di tipo DDR3 a 1866MHz.
Le APU e le Radeon sono molto sensibili all'aumento della memoria di sistema, solo in questo modo sfrutterai il portatile al massimo del suo potenziale :sisilui:
Per quanto mi riguarda, sono in attesa dei nuovi Carrizo Mobile e delle nuove Radeon R9 M3XX che usciranno quest'estate (speriamo nei nuovi MSI GX60/GX70) e poi sì che saranno uccelli per diabetici per tutti hi hi hi :hihi:

chiarissimo e cristallino. Gli 8 gb di ram ci sono già. Non capisco perchè l'assistenza clienti non me lo ha spiegato cosi :sisi: :grat:
C'era una vasta scelta di pc Intel/geforce e so che hanno prestazioni migliori ma sono un fan di amd da sempre :lol:
Spero di non rimanere deluso:suicidio::asd:
grazie

Non è un difetto, ne ho parlato qualche tempo fa, ciò che AMD indica con R7 M265DX altro non è che il Crossfire tra la R5 M230 "dedicata" e la R6 "integrata" (384 unità shader a 654MHz e controller di memoria DDR3-1866MHz a doppio canale) nella APU A10 :asd:
Con R7 M270DX, invece, l'AMD indica il Crossfire tra la R5 M230 e la R7 integrata nell'A10-7600P :sisilui:
Ma ricorda che, per poter sfruttare l'intera ampiezza di banda della memoria (in Dual-Channel) senza alcuna caduta di prestazioni, dovrai quanto prima portare la Ram a 8GB, preferibilmente di tipo DDR3 a 1866MHz.
Le APU e le Radeon sono molto sensibili all'aumento della memoria di sistema, solo in questo modo sfrutterai il portatile al massimo del suo potenziale :sisilui:
Per quanto mi riguarda, sono in attesa dei nuovi Carrizo Mobile e delle nuove Radeon R9 M3XX che usciranno quest'estate (speriamo nei nuovi MSI GX60/GX70) e poi sì che saranno uccelli per diabetici per tutti hi hi hi :hihi:
Ovviamente intendi l'fx7600p, l'a10 7600p non esiste:asd:
Per i nuovi carrizo sono molto perplesso, a quanto pare l'fx 8800p sarà la versione di punta con soli 1.7ghz(2.1ghz in turbo-mode) di potenza, o almeno cosi si dice... mah, che amd voglia puntare di più sull'architettura del processore?:grat::grat:

Non solo è migliore l'architettura Excavator dei Carrizo rispetto alla attuale Steamroller dei Kaveri, benché derivata ancora dalla "vecchia" architettura Bulldozer del 2012, sono state aggiunte nuove FPU, la GPU integrata è più potente ed è migliorata l'efficienza energetica :sisilui:
L'FX-8800P, la APU mobile di punta della serie Excavator, ha prestazioni "globali" superiori addirittura all'A10-7850K da desktop a 95W e 3.7GHz e Ram a 2133MHz :shock:

Globale: 2645 (FX-8800P) contro 2414 (A10-7850K) - (+9.5%)
GPU: 2700 (FX-8800P) contro 2249 (A10-7850K) - (+20%)
CPU: 3128 (FX-8800P) contro 4041 (A10-7850K) - (-29% a quasi metà della frequenza dell'A10-7850K)
Combinato: 1914 (FX-8800P) contro 2298 (A10-7850K) - (-20%)

Rispetto all'FX-7600P (nuovi driver 15.100.0.0):

Globale: 2645 (FX-8800P) contro 2147 (FX-7600P) - (+23%)
GPU: 2700 (FX-8800P) contro 2116 (FX-7600P) - (+28%)
CPU: 3128 (FX-8800P) contro 2780 (FX-7600P) - (+12.5%)
Combinato: 1914 (FX-8800P) contro 1744 (FX-7600P) - (+10%)

La situazione può soltanto migliorare col rilascio di Windows 10 e delle DX12 e, speriamo, anche di un numero maggiore di applicazioni compatibili con l'architettura "eterogenea" HSA.
Circa il 30% in più come GPU e circa il 12% in più come CPU, rispetto al Kaveri FX-7600P (che tra l'altro è praticamente inesistente perché non si è mai visto :asd:), significano che l'8800P potrà competere benissimo con gli i5/i7 Broadwell ULV, come del resto sta già facendo l'A10-7400P :sisilui:
Mi sembra un risultato molto interessante per un "die" a 28nm, è stata raggiunta un'ottima densità di integrazione (circa il 30% in più) e una maggiore efficienza energetica col vecchio processo, ma ad ogni modo non si tratta di un chip rivoluzionario.
Alla fine si tratta di un guadagno nominale del 5% per quanto riguarda l'IPC, non molto ma è lo stesso step che la Intel sta offrendo coi nuovi Broadwell rispetto ai precedenti Haswell.
Come sempre, però, bisognerà vedere come si comporteranno gli OEM nei confronti delle nuove APU, se faranno come l'anno scorso m'inc**** veramente ! :grrrr: :asd: :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro