Aiuto non riesco a insTallare Windows 7!!!!

Pubblicità

Robby_32

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
So che non è la sezione giusta ma non sapevo dove poter scrivere. Due giorni fa ho assemblato da solo questo computer: processore i5 2500k, scheda madre asus p67 sabertooth, RAM vengeance 8gb.. È andato tutto bene ho installato windows 7 64 bit. Oggi mi sono apparse tre schermate blu, così ho deciso di ripristinare il pc.. Ma quando eseguo boot da cd durante l installazione di Windows a "expanding files" mi da un errore e non posso installarlo. Ho provato a togliere un banco di memoria e riesco a installare con successo. Rimpiazzandolo con l altro si blocca l installazione.. Forse quindi un banco è difettoso.. Ma tra la compatibilità della scheda madre dice che le memorie a 1600 mhz sono compatibili 4gb e 12gb.. Non 8.. Se mi faccio cambiare la RAM potrei avere lo stesso problema??

Le Corsair Vengeance sono perfettamente compatibili con la tua scheda madre, il problema non nasce da incompatibilità ma da qualche altra causa, magari uno dei due moduli è difettoso. Scarica Memtest86+ 4.20 e fai un paio di cicli di diagnostica alla ram.

scarica prima di tutto bluescreen viewer e posta il risultato del dump così da vedere chi è il responsabile

Due giorni fa ho assemblato da solo questo computer: processore i5 2500k, scheda madre asus p67 sabertooth, RAM vengeance 8gb.. È andato tutto bene ho installato windows 7 64 bit. Oggi mi sono apparse tre schermate blu, così ho deciso di ripristinare il pc.. Ma quando eseguo boot da cd durante l installazione di Windows a "expanding files" mi da un errore e non posso installarlo. Ho provato a togliere un banco di memoria e riesco a installare con successo. Rimpiazzandolo con l altro si blocca l installazione.. Forse quindi un banco è difettoso.. Ma tra la compatibilità della scheda madre dice che le memorie a 1600 mhz sono compatibili 4gb e 12gb.. Non 8.. Se mi faccio cambiare la RAM potrei avere lo stesso problema??
Ho spostato la tua discussione qui che di sicuro è il posto giusto:ok:

credo proprio che sia difettoso un banco perche sostituendolo mi da problemi.. siccome per il cambio della merce difettosa echiave fa pagare a tue spese e le ho pagate 38 euro e ora vedo che sul sito costano 30, avevo pensato che magari potevo direttamente comprare un'altro kit da 8gb in modo cosi da avere 12gb... ma con il fatto che sono dual channel puo funzionare in questo modo? ovvero lasciare uno dei 4 banchi vuoto?

la prova più veloce da fare è fare un memtest solo alla ram incriminata se da errore allora è proprio lei l'incriminata dato che è un errore hw la sezione migliore era quella dove stava prima XD

@Federico.
Piccolo ot..l'hard disk è morto la meccanica non si muove nemmeno con le cannonate.
fine ot.

ho provato a far partire il sistema solo con il banco di ram presunto difettoso e non mi apriva nessun programma dandomi errori a palate.. non sono riuscito nemmeno ad aprire memtest... se questo non vuol dire essere difettoso proprio non so allora cosa possa esserlo! ritornando alla mia domanda di prima se ordino un'altro kit da 8 gb e ci aggiungo quello che ho gia da 4gb funziona senza problemi? ovvero sarebbero occupati 3 slot su 4 (memoria è dual channel)

in teoria funzionerebbe tutto ma mi farei cmq cambiare il banco difettato visto che non funziona hai diritto ad avere un prodotto funzionante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro