aiuto! non riesco a collegare il portatile alla tv!

fabiofranchini

Nuovo Utente
2
0
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto. Ho acquistato da pochi giorni un Acer Aspire 1692 WLMi. Ho anche acquistato il cavo per collegare l'uscita video del mio notebook con la tv. ho effettuato il collegamento ma non riesco a visualizzare niente sulla tv. Aprendo il pannello di controllo della scheda video (ATI Mobility Radeon X600 128mb Ram) non riesco a selezionare la tv perchè mi dice che è scollegata. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

malvi

Utente Attivo
33
0
per esperienza personale, molto dipende dal cavo.

una configurazione che di sicuro non da problemi è cavo vhs connesso ad un commutatore scart

mi è capitato, con televisioni datate, che non venissero riconosciute (e che quindi non ho potuto usare). se la tua tv non è delle più nuove magari dipende da lei.

puoi sempre provare ad aggiornare i tuoi driver.


ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
oppure devi commutare il segnale, o tramite una combinazione di tasti FN+F* oppure tramite il mouse se hai in avvio automatico il software della scheda grafica, in proprieta schermo sotto impostazioni e poi avanzate dovresti trovare la possibilità di commutare il segnale al pannello, alla tv o entrambi.
il consiglio che ti hanno dato di collegarlo prima di accender il pc funziona solo se da bios c'è l'apposita "funzione" attiva, ovvero quella che da priorità allo schermo esterno, quando non presente abilita quello interno oppure fa andare entrambi.

fammi sapere
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
se non hai nessun programma o lo scarichi dal sito che ha assemblato il tuo portatile (acer) oppure vai sul sito che fa le schede grafiche (di solito montano le ATI), e incluso nel pacchetto driver, fai partire il setup e installi, così aggiorni anche i driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!