DOMANDA Aiuto: Non ricordo il nome di un vecchio gioco

DamTomKia

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per trovare il titolo di un GDR che ho giocato tempo fa. Non ricordo bene quando, indicativamente tra il 2004 e il 2011.
E' del tipo in terza persona con visuale dietro al personaggio, ambientazione medievale e si potevano cavalcare i cavalli. Io l'ho giocato su PC ma non so se è uscito anche per altre piattaforme.

Mi ricordo che la trama era molto bella , ad un certo punto della storia un lord locale muore e il protagonista eredita un castello (che si può anche gestire/migliorare). Cercando all'interno del castello si scopre che il precedente lord era in realtà un tizio del futuro tornato indietro nel tempo insieme ad altri per "governare". Più avanti nel gioco si scopre che anche il protagonista viene dal futuro.
Un'altra particolarità che ricordo è che si trovavano alcune armi/armature medievali ma fatte con la tecnologia del futuro, quindi molto più potenti. Queste armi avevano la parola "scintillante" o "splendente" nel nome.

Non ricordo altro...
Qualcuno di voi ci ha mai giocato?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
No ma a questo punto sono curioso anch'io.
Se non fosse che il range è 2004-2011 avrei detto un capitolo della saga di "Ultima" :D
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Baldur's Gate?!
 

DamTomKia

Nuovo Utente
2
1
Alla fine l'ho trovato, il titolo è "hard to be a god".
E' uscito nel 2007 solo per PC, ho anche scoperto che è tratto dall'omonimo romanzo scifi molto famoso in Russia.

"Hard to be a God racconta di come le popolazioni della Terra e di Arkanar, un tempo alleate, arrivarono a separarsi per via di un sanguinoso conflitto. Questo stato di isolamento portò col passare tempo ad una singolare divergenza evolutiva: mentre i terrestri raggiunsero col tempo uno stato di modernità ed armonia, per mezzo della scienza e della tecnologia, gli arkaniani rimasero misteriosamente bloccati all’epoca medievale, come se ci fosse una sorta di crisi temporale.
Il protagonista principale è un investigatore incaricato di indagare su delle faide locali e che venuto a contatto con degli abitanti della Terra, visti come Dei dalla popolazione di Arkanar, inizierà pian piano a fare luce sulla sua civiltà."
 
  • Mi piace
Reazioni: Mauro D.

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Buono a sapersi, mi intriga!
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Tra l'altro si trova anche su steam... mi sa che se lo mettono ad un prezzo abbordabile durante gli imminenti saldi ci faccio un pensierino pure io, la trama sembra interessante :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!