DOMANDA Aiuto: Non ricordo il nome di un vecchio gioco

Pubblicità

DamTomKia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per trovare il titolo di un GDR che ho giocato tempo fa. Non ricordo bene quando, indicativamente tra il 2004 e il 2011.
E' del tipo in terza persona con visuale dietro al personaggio, ambientazione medievale e si potevano cavalcare i cavalli. Io l'ho giocato su PC ma non so se è uscito anche per altre piattaforme.

Mi ricordo che la trama era molto bella , ad un certo punto della storia un lord locale muore e il protagonista eredita un castello (che si può anche gestire/migliorare). Cercando all'interno del castello si scopre che il precedente lord era in realtà un tizio del futuro tornato indietro nel tempo insieme ad altri per "governare". Più avanti nel gioco si scopre che anche il protagonista viene dal futuro.
Un'altra particolarità che ricordo è che si trovavano alcune armi/armature medievali ma fatte con la tecnologia del futuro, quindi molto più potenti. Queste armi avevano la parola "scintillante" o "splendente" nel nome.

Non ricordo altro...
Qualcuno di voi ci ha mai giocato?

Alla fine l'ho trovato, il titolo è "hard to be a god".
E' uscito nel 2007 solo per PC, ho anche scoperto che è tratto dall'omonimo romanzo scifi molto famoso in Russia.

"Hard to be a God racconta di come le popolazioni della Terra e di Arkanar, un tempo alleate, arrivarono a separarsi per via di un sanguinoso conflitto. Questo stato di isolamento portò col passare tempo ad una singolare divergenza evolutiva: mentre i terrestri raggiunsero col tempo uno stato di modernità ed armonia, per mezzo della scienza e della tecnologia, gli arkaniani rimasero misteriosamente bloccati all’epoca medievale, come se ci fosse una sorta di crisi temporale.
Il protagonista principale è un investigatore incaricato di indagare su delle faide locali e che venuto a contatto con degli abitanti della Terra, visti come Dei dalla popolazione di Arkanar, inizierà pian piano a fare luce sulla sua civiltà."

Tra l'altro si trova anche su steam... mi sa che se lo mettono ad un prezzo abbordabile durante gli imminenti saldi ci faccio un pensierino pure io, la trama sembra interessante :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro