Aiuto non mi installa windows 7

lee 27

Nuovo Utente
96
5
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare perchè mi trovo in un bel guaio, avevo deciso di formattare il pc, perchè troppo lento e reinstallare windows 7 ma il problema è giunto nella scelta delle partizioni, mi ritrovo tre dischi: uno dinamico da 232 GB, uno disco chiamato "spazio non allocato disco 1" da 100 mb e un altro chiamato disco 1 partizione 1 da 76 gb che ho formattato, però adesso quando scelgo la partizione e clicco su avanti mi viene questo messaggio Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. e non mi fa andare avanti, spero di non aver fatto casini:cav: aiutatemi vi prego
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
La iso è originale Microsoft? Installi da usb o dvd? Sul disco hai altri dati? :)
 

Federicoamd

Nuovo Utente
11
4
Ciao Lee27,

hai provato a eliminare la partizione interessata lasciando spazio non allocato selezionarla e andare avanti?
Hai solo un HDD sul pc? se non dovesse funzionare prova a eliminare tutte le partizioni lasciando sempre spazio non allocato e andare avanti, se non funziona ancora può essere anche che l'ISO utilizzata non sia completa oppure è una partizione GPT.
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
ho provato a cancellare tutto tranne il primo hard disk che non me lo fa ne eliminare ne formattare, il risultato finale è questo ma mi da sempre lo stesso errore 11713525_1121852277829034_1664938619_n.jpg ah nella foto non c'è scritto ma la seconda partizione è primario
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
È in Ntfs il disco?
 

Federicoamd

Nuovo Utente
11
4
Computer assemblato o comprato?
Immagino non ti faccia installare in nessuna delle due partizioni vero?
Agli estremi scaricati la versione Lubuntu di Linux la scrivi su cd la fai partire da boot la avvii soltanto, apri g-parted formatti tutto quanto in ntfs riavvii il pc rimetti il disco di Windows e riprova, facendo cosi dovrebbe funzionare. C'è qualcosa che disturba sulla partizione.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

lee 27

Nuovo Utente
96
5
come faccio a vederlo?

- - - Updated - - -

Computer assemblato o comprato?
Immagino non ti faccia installare in nessuna delle due partizioni vero?
Agli estremi scaricati la versione Lubuntu di Linux la scrivi su cd la fai partire da boot la avvii soltanto, apri g-parted formatti tutto quanto in ntfs riavvii il pc rimetti il disco di Windows e riprova, facendo cosi dovrebbe funzionare. C'è qualcosa che disturba sulla partizione.

boh uno ho letto che ha risolto mettendo la iso su usb e utilizzando Windows USB/DVD Download Tool
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Se hai una pendrive disponibile sarebbe un'ottima soluzione da provare! :p:)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

Federicoamd

Nuovo Utente
11
4
Si prova a farlo da pendrive.... Se non dovesse funzionare puoi sempre fare come ti ho detto che ci sono grandi probabilità che funzioni..... Sicuramente ti permetterà di cancellare tutte le partizioni e di crearne delle nuove a tuo piacimento.... :-) ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

lee 27

Nuovo Utente
96
5
Si prova a farlo da pendrive.... Se non dovesse funzionare puoi sempre fare come ti ho detto che ci sono grandi probabilità che funzioni..... Sicuramente ti permetterà di cancellare tutte le partizioni e di crearne delle nuove a tuo piacimento.... :-) ;-)

grazie mille ad entrambi ma preferivo windows a linux o ubuntu comunque perchè la prima partizione da 300 gb non me la fa ne formattare ne eliminare?
 

Federicoamd

Nuovo Utente
11
4
È in Ntfs il disco?

Sicuramente ci sta un problema di formato della partizione... É un pc preassemblato? In tutti i casi nessuno ti ha suggerito di passare a linux dovevi solo avviare la versione live di Lubuntu aprire g-parted e formattare tutto in ntfs... Dopo in tutti i casi avresti rimesso il dvd di windows per una installazione pulita
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e PowPaw

lee 27

Nuovo Utente
96
5
Sicuramente ci sta un problema di formato della partizione... É un pc preassemblato? In tutti i casi nessuno ti ha suggerito di passare a linux dovevi solo avviare la versione live di Lubuntu aprire g-parted e formattare tutto in ntfs... Dopo in tutti i casi avresti rimesso il dvd di windows per una installazione pulita

ah non avevo capito, cos'è g.parted, lo provo e poi vi dico
g parted lo devo scaricare quando ho installato ubuntu??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili