PROBLEMA aiuto no video

omm73

Utente Attivo
118
2
Salve sto diventando matto nel senso che ho assemblato un pc avente mainboard asrock h110m-hds + CPU 1151 Intel Core i3 7100 3,9GHz 3MB all'accensione non ho nesun segnale a video ho provato sia con hdmi che con cavo dvi dove sto sbagliando? Ma non e' che la configurazione necessita di una vga esterna? Saluti.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No.
Molto probabilmente, la H110 che hai preso non ha ancora il BIOS aggiornato per Kabylake; per aggiornarlo ti serve una CPU Skylake, altrimenti non riuscirai ad avviarlo neanche se ti metti in ginocchio a pregare.
Avresti fatto meglio a chiedere qui prima di acquistare, ti avremmo avvisato di questo rischio, suggerendoti un G4560 (che è quasi equivalente al 7100, ma costa 55 €) ed una B250, sicuramente già aggiornata e perfettamente compatibile; avresti anche risparmiato un bel po'.
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx e elvan2

omm73

Utente Attivo
118
2
No.
Molto probabilmente, la H110 che hai preso non ha ancora il BIOS aggiornato per Kabylake; per aggiornarlo ti serve una CPU Skylake, altrimenti non riuscirai ad avviarlo neanche se ti metti in ginocchio a pregare.
Avresti fatto meglio a chiedere qui prima di acquistare, ti avremmo avvisato di questo rischio, suggerendoti un G4560 (che è quasi equivalente al 7100, ma costa 55 €) ed una B250, sicuramente già aggiornata e perfettamente compatibile; avresti anche risparmiato un bel po'.


Hai centrato il problema ho messo una cpu piu vecchiotta ed ho aggiornato il bios. Grazie.
 

omm73

Utente Attivo
118
2

No.
Molto probabilmente, la H110 che hai preso non ha ancora il BIOS aggiornato per Kabylake; per aggiornarlo ti serve una CPU Skylake, altrimenti non riuscirai ad avviarlo neanche se ti metti in ginocchio a pregare.
Avresti fatto meglio a chiedere qui prima di acquistare, ti avremmo avvisato di questo rischio, suggerendoti un G4560 (che è quasi equivalente al 7100, ma costa 55 €) ed una B250, sicuramente già aggiornata e perfettamente compatibile; avresti anche risparmiato un bel po'.


Riapro questa vecchia discussione in quanto sono procinto a prepare una nuova configurazione e stavolta non vorrei sbagliare. Devo fare un pc per un geometra che usa a volte autocad quindi mi consigli una cpu intel G4560 ed una MB MSI B250M Pro-VD B250,S1151,mATX,DDR4? Grazie delle info.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Beh, dipende da quanto vuole spendere.
Dai requisiti, vedo che Archicad dovrebbe girare senza problemi con una CPU da almeno 1 GHz di frequenza, dunque direi che il Pentium G non dovrebbe avere troppi problemi, se affiancato ad 8 GB di RAM; sulla scheda madre vai tranquillo, nessun problema di compatibilità.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Beh, dipende da quanto vuole spendere.
Dai requisiti, vedo che Archicad dovrebbe girare senza problemi con una CPU da almeno 1 GHz di frequenza, dunque direi che il Pentium G non dovrebbe avere troppi problemi, se affiancato ad 8 GB di RAM; sulla scheda madre vai tranquillo, nessun problema di compatibilità.
Gira abbastanza bene con un core duo con 2 gb di ram quindi andrà bene anche col g4560:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili