DOMANDA Aiuto nell'acquisto di uno smartphone android

Pubblicità

Innos

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Salve a tutti ragazzi, sono quì a chiedere venia :inchino:.
Mio padre deve comprare un cellulare, era orientato verso il galaxy note(il primo), solo che non è un acquisto che mi convince del tutto...
Anzitutto è un cellulare di tecnologia vecchia essendo uscito più di un anno fa, ma, e ben più importante, non penso sia realmente quello che serva a mio padre..
Mi spiego meglio, nel momento in cui gli ho chiesto cosa gli servisse realmente, lui mi ha risposto:
Che si connetta ad internet, che faccia bene le foto, deve andar bene per chiamare e mandare messaggi, "che possa scaricare le foto" :nunu: e infine, ma questo lo aggiungo io, un display abbastanza grande perchè bhè, l'età un pò si fa sentire :vv:.
Penso quindi che si possa trovare qualcosa di più idoneo anche prezzi inferiori...
A voi la parola :love:

Nono, basta con i cellulari cinesi xD
E' mia intenzione farlo risparmiare, ma qualche marca conosciuta(anche in vista di possibili aggiornamenti), non mi dispiacerebbe affatto, anche perchè mi sarebbe possibile cercare guide online in caso di problemi e consigli da parte di qualche altro utente.
Aggiungo alle caratteristiche: fotografie ad 8 mega pixel e con video display a 720p/1080, così non può proprio lamentarsi per le foto :P

Per quei "requisiti" prendi il note :asd:
EDIT: hai visto il galaxy nexus? Costa decisamente molto meno, ma si deve saper utilizzare

Puoi anche valutare qualche sony :) non necessariamente samsung, costano molto... L'xperia s non é male, ha una bella camera :) solo che in fluidità samsung sembra molto più avanti.. Anche i windows phone non son male :)

Il galaxy nexus non si trova più da nessuna parte ultimamente e io personalmente lo cerco da un po' asd

Bhe se cerchi su TrovaPrezzi molti shop online lo hanno, comuque il Galaxy Note è un prodotto ancora molto valido, e poi non è vecchio è uscito appena 1 anno fà, poi c'e anchè il Galaxy Note 2 con fotocamera da 13 Mpx mentre quella del Note 1 è di 8 Mpx, poi c'e anche il Galaxy S2 anch'esso ancora molto valido e uscito 1 anno fà. A dimenticavo c'e anche LG Optimus L9 che al momento è il migliore per qualità/prezzo

Se ti può essere utile:
[video=youtube_share;8f6FbbT1Fh8]http://youtu.be/8f6FbbT1Fh8[/video]

Ultima modifica da un moderatore:
Bhe se cerchi su TrovaPrezzi molti shop online lo hanno, comuque il Galaxy Note è un prodotto ancora molto valido, e poi non è vecchio è uscito appena 1 anno fà, poi c'e anchè il Galaxy Note 2 con fotocamera da 13 Mpx mentre quella del Note 1 è di 8 Mpx, poi c'e anche il Galaxy S2 anch'esso ancora molto valido e uscito 1 anno fà. A dimenticavo c'e anche LG Optimus L9 che al momento è il migliore per qualità/prezzo

Se ti può essere utile:
[video=youtube_share;8f6FbbT1Fh8]http://youtu.be/8f6FbbT1Fh8[/video]

Il Galaxy NOTE II ha 8 mpx non 13, comunque io ti consiglio il Galaxy NOTE perchè ha lo stesso hardware del GS2 fra poco verrà aggiornato ad android 4.1.2 che lo rende fluidissimo e lo trovi anche a meno di 300 sacchi ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Il Galaxy NOTE II ha 8 mpx non 13, comunque io ti consiglio il Galaxy NOTE perchè ha lo stesso hardware del GS2 fra poco verrà aggiornato ad android 4.1.2 che lo rende fluidissimo e lo trovi anche a meno di 300 sacchi ;)

Errore mio avevo letto 13, si effettivamente hanno quasi lo stesso hardware anche se non hanno la stessa CPU il note un 1.4 Ghz anche se la differenza è minima.

Grazie per gli aiuti!
Solo che sto notando, che la spesa si aggira intorno ai 250/300€ con queste caratteristiche, mio padre non mi ha dato un budget di riferimento, solo che è meglio farsi un'idea un pò più "generale"...Quindi vi chiedo, sotto questa cifra c'è qualcosa di valido? Se si, cosa perderebbe?

io sto cercando come te un cell android con schermo 4" 4,3" max sotto quella cifra con dotazione al top, non l'ho trovato se non qualche htc ma hanno sfighe varie...

purtroppo mi sa che non esistono. o vai su cinafonini o qualche vecchio windows phone 7.5...

Grazie per gli aiuti!
Solo che sto notando, che la spesa si aggira intorno ai 250/300€ con queste caratteristiche, mio padre non mi ha dato un budget di riferimento, solo che è meglio farsi un'idea un pò più "generale"...Quindi vi chiedo, sotto questa cifra c'è qualcosa di valido? Se si, cosa perderebbe?
C'e il LG Optimus L9 che al momento per quel prezzo è il migliore, il prezzo di listino è 299 della TIM ma si trova anche a 249 online o in offerta nei negozi di elettronica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro