aiuto nella scelta del modello tv lcd

**ale**

Utente Attivo
72
0
salve a tutti,
chiedo a voi un parere per la scelta di un tv lcd tra questi modelli che, a mio modesto parere, avrei selezionato :

panasonic TX-32LZD85F 100Hertz
sony KDL-32W4000E
sharp aquos LC-37XL8E 100Hertz

premetto che : - lo spazio dove deve essere messo l'LCD è esattamente 90cm e quindi sono costretto a scegliere un 32" (o un 37" solo della sharp perchè è l'unica che dichiara 89,8 cm)
- sono abituato ormai da anni ad un televisore sony triniton da 28 pollici 16:9 (catodico) ed ho il terrore ad acquistare una marca diversa da sony
- l'LCD dovrà essere guardato da circa 3-3,5 mt

ne aprofitto per farvi anche alcune domande :

-per un 32" è meglio un full HD o un HD ready? (anche perchè al momento non c'è niente che trasmete in full HD, se non un costoso blueray)
- questi 100Hertz sono solo un artificio per modificare i colori che comunque non risulterebbero reali?

ho già letto l'articolo di TH che compara i 32" e la sfida è tra i primi due, uno ha qualcosa in più che l'altro non ha, e viceversa, ma credo che una paziente regolazione possa aiutare a trovare il compromesso ideale.

cosa ne pensate?
potete darmi qualche dritta in più? anche altri modelli
..io mi sto perdendo ormai tra mille modelli e caratterische...

grazie mille in anticipo a tutti
Ale
 

AngelofDarkness

Utente Èlite
1,650
124
salve a tutti,
chiedo a voi un parere per la scelta di un tv lcd tra questi modelli che, a mio modesto parere, avrei selezionato :

panasonic TX-32LZD85F 100Hertz
sony KDL-32W4000E
sharp aquos LC-37XL8E 100Hertz

premetto che : - lo spazio dove deve essere messo l'LCD è esattamente 90cm e quindi sono costretto a scegliere un 32" (o un 37" solo della sharp perchè è l'unica che dichiara 89,8 cm)
- sono abituato ormai da anni ad un televisore sony triniton da 28 pollici 16:9 (catodico) ed ho il terrore ad acquistare una marca diversa da sony
- l'LCD dovrà essere guardato da circa 3-3,5 mt

ne aprofitto per farvi anche alcune domande :

-per un 32" è meglio un full HD o un HD ready? (anche perchè al momento non c'è niente che trasmete in full HD, se non un costoso blueray)
- questi 100Hertz sono solo un artificio per modificare i colori che comunque non risulterebbero reali?

ho già letto l'articolo di TH che compara i 32" e la sfida è tra i primi due, uno ha qualcosa in più che l'altro non ha, e viceversa, ma credo che una paziente regolazione possa aiutare a trovare il compromesso ideale.

cosa ne pensate?
potete darmi qualche dritta in più? anche altri modelli
..io mi sto perdendo ormai tra mille modelli e caratterische...

grazie mille in anticipo a tutti
Ale

Hd ready...a quella distanza non godresti minimamente dei dettagli offerti dall´hd.
Leggi questo thread riguardante appunto i migliori lcd 32" hd ready.
http://www.tomshw.it/forum/alta-definizione-e-videoproiettori/97485-acquisto-32-lcd-o-plasma.html
Ottima alternativa (controlla le misure sul sito) sarebbe un plasma Panasonic 37" hd ready. Il modello px-8, lo puoi trovare a circa 600 euro ed e´un buon prodotto.
;)
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp

**ale**

Utente Attivo
72
0
Hd ready...a quella distanza non godresti minimamente dei dettagli offerti dall´hd.
Leggi questo thread riguardante appunto i migliori lcd 32" hd ready.
http://www.tomshw.it/forum/alta-definizione-e-videoproiettori/97485-acquisto-32-lcd-o-plasma.html
Ottima alternativa (controlla le misure sul sito) sarebbe un plasma Panasonic 37" hd ready. Il modello px-8, lo puoi trovare a circa 600 euro ed e´un buon prodotto.
;)

il pana 37" non ci sta :( per 2cm.

Quindi secondo te, se riesco a trovare un 37" full HD ,che riesce a stare nei 90 cm,sarebbe l'ideale per quella distanza? (sharp aquos LC-37XL8E 100Hertz).

grazie
 

**ale**

Utente Attivo
72
0

Ma i sony HD Ready 32" non vi piacciono proprio? :)
Vedendoli esposti assieme ad altre marche spiccano sempre come colori (parlo solo per gusti personali, infatti i test TH mi smentiscono, spara troppo il bianco...)

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!