Aiuto nel ottimizzare la dissipazione

L1on

Nuovo Utente
53
1
Ciao a tutti

Ho un pc assemblato con

Case Hantol Tower con ventola cyclon 25 cm laterale che restringe il case, ho dovuto togliere i piedini sotto la mainboard per montare un dissi LC-POWER LC-CC-97, per capirci come so messo male nelllo spazio :cav:.

PC componenti

Mainboard Asus H97-Plus
Intel i7 4790k
Asus nvidia gtx 960
2x4 Hyper Fury

Avrei intenzione di cambiare il dissi per combattere l'onda estiva non so cosa vorrei fare se overclock oppure no col pc gioco con giochi, autocad , filmati ecc . Per questo vorrei montare un dissipatore di qualità o liquido oppure ad aria ho un budget di circa 100 euro.
Io avrei pensato al
Noctua NH-U9BSE2 oppure al Noctua NH- L12 però quest'ultimo ha due fan che per pulire la fan bisogna smontarlo quindi scomodo, ma come vedo il Noctua non ha parti in rame "ihas", per quando riguarda al dissi a liquido non ho esperienza .
Chiedo aiuto a voi esperti in attesa di una risposta vi porgo cordiali saluti

ps: magari se c'è qualcuno che ha avuto il mio questo problemi in dimensioni e architetture e via dicendo. Ciao e grazie in anticipo
 
H

Heradan

Ospite
Un case migliore è il primo passo , un dissipatore migliore non ti serve ora
Quanto vuoi spendere?
 

L1on

Nuovo Utente
53
1
Un case migliore è il primo passo , un dissipatore migliore non ti serve ora
Quanto vuoi spendere?

Ho personalizzato il case ne sono affezzionato :grat:

r2pzxj.jpg
 
H

Heradan

Ospite
Capisco che ne sei affezionato , ma dovresti riutilizzarlo per un altro computer a parer mio :sisi:

Poi vedi tu , se vuoi comprare un dissipatore l'importante e che ci stia , poi visto la scheda madre non da overclock con processore da overclock , puoi prendere un semplice cooler master 212 evo se ti entra
 

L1on

Nuovo Utente
53
1
Capisco che ne sei affezionato , ma dovresti riutilizzarlo per un altro computer a parer mio :sisi:

Poi vedi tu , se vuoi comprare un dissipatore l'importante e che ci stia , poi visto la scheda madre non da overclock con processore da overclock , puoi prendere un semplice cooler master 212 evo se ti entra

Di che tipo di sciassi si parla ? :oogle:
 
H

Heradan

Ospite
Non lo so , trovane uno decente che ti piace , ce ne sono tanti anche per 40 - 50€
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
I dissi a liquido, quelli "semplici" ovvero radiatore direttamente collegato a circuito con ventola per la dissipazione, sono molto buoni, costano sui 60/80€ e non occupano molto spazio una vokta posizionati sulla cpu.
Le temperature che avrai saranno praticamente pari se non di poco migliori di un ottimo dissipatore a aria (che comunque ha un costo simile ma occupa parecchio spazio).
 

L1on

Nuovo Utente
53
1
I dissi a liquido, quelli "semplici" ovvero radiatore direttamente collegato a circuito con ventola per la dissipazione, sono molto buoni, costano sui 60/80€ e non occupano molto spazio una vokta posizionati sulla cpu.
Le temperature che avrai saranno praticamente pari se non di poco migliori di un ottimo dissipatore a aria (che comunque ha un costo simile ma occupa parecchio spazio).
Si grazie ottimo , ho scelto Enermax lepa liquid fan 120 mm, adesso smonto la fan da 25 cm centrale gli monto in sostituzione un plaxiglass all'interno striscia di led e cosi via che ne dite ?
 

L1on

Nuovo Utente
53
1
Case rivisitato niente male
122dzr5.jpg

mancano solo un paio di ventole 120 mm con led poi vi aggiornerò ! Ma avete qualche idea di buone ventole con i led silenziose ma potenti ? Grazie per l'attenzione
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Le artic sono ottime
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili