Aiuto msi afterburner

Pubblicità
cosi pero' mi spezzi il cuore:suicidio:Guarda io con 1100 di volt e 1000 di clock reggo pero' mi spara 84 gradi! ma poi solo su battlefield(sembra che lo faccia apposta:grrrr:)quindi avevo pensato di prendere un dissi a tre ventole non so se posso nominare la marca o il modello cmq penso che hai capito..secondo te che ne dici?? magari potrei tenere quel voltaggio solo quando mi facc le mie 2 orette di battlefield??

Di componenti Hardware ovviamente si possono fare i nomi e i cognomi, siamo su un forum che parla di questo!
Quello che non si può fare è pubblicità (più o meno voluta) a shop online, per cui niente link a questi, ma puoi ovviamente linkare il produttore dell'Hardware.
Come hai impostato la ventola per arrivare a 84°?
Rispetto a, diciamo, 950 Mhz con voltaggio più basso, o a 900 con voltaggio ancora minore, quanti FPS fai di più? Devi valutare anche questo, trovare una situazione in cui comunque sei fluido ingame con temperature e voltaggi non eccessivi.
Comunque quella VGA regge 99°, anche se è bene rimanere al di sotto di questa soglia.
Verifica piuttosto che il case sia ben areato e sgombro da grovigli di fili, posta magari un paio di foto, magari risolvi con una ventola o due ;)

Ho impostato 70° 90% e arrivo max 76 e' gia un inizio poi ci metto un dissi tipo sto qui:rock: Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus II..(anche xke mettere la ventola al 100% cakkio sebra di stare di fianco a un boing:shocked:) che ne dici Boss:inchino:Cmq si seguiro il tuo consiglio di non esagerare con il voltaggio(Sai e da poco che sono nel mondo del pc in fatto di grafica e overclock e ho scoperto che overcloccare e come quando ordini le patatine del mc donald non t bastano mai ne vuoi sempre di piu':+1:)

Bhe, guarda, se ora a 950 Mhz con 1,1 stai a 76° gradi massimo, io non spenderei soldi per un dissi differente.
Prova a vedere quanti FPS guadagni stando a 900-950-1000 e vedi se davvero il gioco vale la candela (iMHO no).
76° non sono tantissimi, io lascierei così, al limite abbassando un pochino la frequenza e il voltaggio, ma direi che ci siamo, senza spendere soldi per un dissi aftermarket. I soldi risparmiati te li metti da parte e tra un po ti ci prendi un SSD per il SO e i programmi (o giochi) che usi di più ;)

Ciao alinoblu:inchino: vorrei chiederti secondo te che programma valido potrei usare per verificare la stabilita' della mia gpu:boh:? Possibilmente gratuito:asd:..

Quelli del post sopra ;)
IN particolare 3DMark, che è abbastanza stressante, se c'è qualche problema facile che non te lo conclude, invece Heaven per le temperature, il test dura parecchio, e per verificare eventuali artefatti.
E ovviamente qualche bel giocone pesante, ormai Battlefield 3 è il mio test ufficiale, se sei stabile dopo qualche ora che giochi sei stabile, se ti crasha 90% devi alzare il vCore della CPU e magari abbassare le VGA.

Kombustor e Furmark so che stressano troppo i VRM e quindi rischiano di danneggiare la scheda :sisi:

EDIT Comunque se ti può essere utile questi sono i profili che ho creato con Afterburner, nel daily più spinto con ventole al 45% tocco i 60-61°.
A 950 di core la tengo con 1.05V
E il daily più spinto lo tengo a 970 con 1.075V
Con 1.1V tengo il Ghz di core

Ultima modifica:
Volevo farti anche un'altra domanda... ma per 3D Mark 11 cioe' come funzia il test devo aspettare che finisca da solo o lo devo stoppare io dopo un po no perche con vantage mi dava le 4 sessioni e la temperatura in osd e quindi non so se si puo impostare anke qua' perche se no vado in paranoia:boh: non sapendo quanti gradi fa durante il test!!

---------- Post added at 02:02 ---------- Previous post was at 01:50 ----------

Cmq rispondendo ad alinoblu per il fatto di postare delle foto del mio case per vedere se e ventilato bene lasciamo perdere perche il mio pc confronto hai vostri e una scarpiera:asd: Cmq adesso pian piano lo sto facendo su e poi vi postero delle foto degne di quasto sito e gente come voi.... e cmq grazie per la pazienza:inchino: perche senza di voi avrei sicuramente fatto dei danni al mio pc:D

Mi sembra che non si possa vedere la temperatura, comunque sono test che durano poco (anche se molto pesanti) quindi la scheda va al massimo per 20 secondi a test.
Se vuoi controllare la temperatura fallo partire in window mode così puoi tenere il controllo della temperatura sotto mano

Ma vai tranquillo e posta le foto così come sono, non siamo mica nati imparati, ne tantomeno i nostri primi PC erano come quelli attuali. Diciamo che lavorando e facendo qualche sacrificio, ovviamente ci si toglie qualche sfizio ;)
Per sapere le temperature massime raggiunte durante 3dMark apri prima di lanciare il bench GPU-Z, quando finisce il test ti vai a vedre le temperature massime raggiunte. Come detto rimane in full per poco tempo a test, non rovini nulla tranquillo. Rischi seriamente di rovinare (leggasi bruciare) la scheda se usi Furmark e Kombustor, che stressano eccessivamente la VGA e soprattutto le fasi di alimentazione.

Ciao ragazzi.. io avrei preso due led da montare dentro il futuro case ma per il momento volevo montarli per provare a vedere in tanto se funzia pero' mi chiedevo:doh: dove diavolo vanno montati??? praticamente sono collegati insieme e escono co due connettori grossi attaccati uno maschio a 4 pin e l'altro femmina ma o gurdato dentro il pc:varie13: ma no trovo i corrispettivi attacchi!! ne avrei due ma escono piatti e sono differenti...esistono degli adattatori oppure non trovo io(probabile data la niubbita':asd:)il cavo giusto da collegare???.......

---------- Post added at 14:32 ---------- Previous post was at 13:37 ----------

Niente nieeente ho risolto(son un idiota) era dietro una matassa di fili incastrato ok pero' ora ne ho un altro io ho preso anche due fan una lo montata l'altra non trovo dove metterla di connettori mi pare ce ne sono piu di uno no??? oppure ho pensato da dove ho collegato una sdoppiarlo cosi' da poterne mettere un'altra boh:muro: ditemi voi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro