Aiuto msi afterburner

Pubblicità

Simone2185

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
:inchino:Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi una curosita'..ma quando io overclocco la scheda video su msi afterburner e salvo il profilo poi una volta spento il PC quando lo riaccendo e vado sul profilo 1 salvato devo salire per gradi ogni volta(clock core, voltaggio, memory clock....)o posso fare apply tutte le volte?? cioe' e dannoso o devo fare ogni volta per gradi??:skept:

no, non succede nulla. l'unico più a rischio è il voltaggio ma di certo non farà dei salti assurdi giusto? di quanto lo hai aumentato?

Vai tranquillo, anzi, io farei direttamente "apply overclock at startup", non ti preoccupare. Anche perchè ricorda che sotto Win frequenza e voltaggi delle GPU sono drasticamente abbassati.

passerei da cosi': a cosi':
Core voltage-1012 Core voltage-1125
Core Clock-822 Core Clock-950
Memory Clock-2004 Memory Clock-2100

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    30 KB · Visualizzazioni: 121
  • Immagine 2.webp
    Immagine 2.webp
    30.3 KB · Visualizzazioni: 167
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 94
Ultima modifica:
Vorrei chiedervi anche che temperature sono rischiose ce tipo a me gli unici giochi in cui la gpu e a temperature alte sono battlefield 3 che mi va dagli 80 a 84 e cities XL 74 a 78 secondo voi e troppo alta?? premetto che io non ho ventole aggiuntive..se servono cosa mi consigliate(economiche:rolleyes:):thanks:

Le temperature sono effettivamente un po altine, prima di tutto crea un profilo per la gestione delle ventole da Afterburner, vedi se risolvi così.
Naturalmente una buona areazione del case sarebbe preferibile.
Almeno una ventola da 120 in immissione anteriormente in basso, di fronte agli HDD, ed una posteriore in alto in espulsione sempre da 120...

per un daily quel voltaggio è altino e lo dimostrano anche le temperature. imho sarebbe meglio se scendessi un po'. con un voltaggio più basso non sei stabile? come dice alino, imposta bene le ventole della scheda.

se scendo a 1100 diciamo che e stabile ma qualche volta si pianta!..le ventole sono gia inpostate sapevo della possibilita di 8 punti per gestire la velocita'. Cmq provero ad abbassareil voltaggio...ho visto un paio di ventole che dicevi queste possono andare bene??!COREMAX - Extreme Hardware Level - Vendita componenti per Pc - Overclocking - Modding - Cooling - Gaming Gear - Periferiche - Networking - Netbook e Notebook - Console e Accessori - Audio e Video

Ultima modifica da un moderatore:
Togli i link agli shop, sono vietati da regolamento! :giudice:

Per un Daily personalmente non andrei oltre 1,050-1,075 massimo, poi ovviamente dipende dalla VGA (POV ne fa di ottime solitamente) e dal dissipatore che monta, ma le temperature che registri sono principalmente dovute al voltaggio elevato (io ho guadagnato 10° secchi abbassando da 1,115 a 1,025 il voltaggio delle mie, lasciando invariata la frequenza).

Togli i link agli shop, sono vietati da regolamento! :giudice:

Per un Daily personalmente non andrei oltre 1,050-1,075 massimo, poi ovviamente dipende dalla VGA (POV ne fa di ottime solitamente) e dal dissipatore che monta, ma le temperature che registri sono principalmente dovute al voltaggio elevato (io ho guadagnato 10° secchi abbassando da 1,115 a 1,025 il voltaggio delle mie, lasciando invariata la frequenza).
e che ci facevano a 1.115v??? escono di fabbrica così???

Come detto con il software OC Guru la tensione e la quantità di VRM impiegati cambia dinamicamente, quello probabilmente è il valore massimo predefinito.
Se utilizzi un altro software, come MSI Afterburner, viene impostato il voltaggio massimo fisso evidentemente.
Un conto è averle sempre a quella tensione, un altro è arrivarci solo quando serve...

ha scusate x il link:cav:comunque seguiro il tuo consiglio abbassero finche non gli monto un dissipatore decente!!grazie per la pazienza:inchino:

---------- Post added at 01:18 ---------- Previous post was at 00:36 ----------

mi sono scordato di chiedervi una cosa:pazzo: ma la memoria overcloccarla conta?? e se si quanto la posso aumentare tenendo conto della scheda che ho io??

Ciao ragazzi, oggi o valutato un paio di dissipatori per la mia gtx 560 ti, ma eventualmente se ci montassi un buon dissipatore posso anche aumentare il clock da 950 a 1000 e di consegunza il votaggio??cioe' il problema dell'overcloccare la scheda ai limiti dipende dalle temp e comprandoci un dissi risolvo:muro: ho c'e qualcosa d'altro che mi possa aiutare a spingere la mia scheda hai limiti??

A 950 sei già ad un ottimo livello di OC, arrivare a 1000 non credo ti cambierà molto.
Anche perchè più sali di frequenza, più voltaggio devi dare, e maggiore è il voltaggio maggiori sono le temperature. Insomma probabilmente il gioco non vale la candela, così come non conviene, sempre IMHO ovviamente, cambiare dissipatore a quella VGA.
Oltre alle temperature ci sono anche altri fattori che possono limitare l'OC, primo tra tutti il chip della GPU stessa, che magari non regge proprio oltre una certa frequenza, gli puoi dare anche 2 volt.
Prova a mandare le ventole al 100% quando arrivi a 70°, vedi quali temperature raggiungi in questo modo.
Considera che oltre alle temperature alte, un voltaggio eccessivo potrebbe rovinare la VGA a lungo andare, per questo per un Daily non supererei 1,1 a stare larghi, possibilmente meno. Se per rimanere stabile a quel voltaggio devi abbassare la frequenza fallo ;)
Un conto è trovare il giusto equilibrio per un utilizzo continuo e tranquillo della scheda, un altro è arrivare al massimo magari solo per fare bench.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro