DOMANDA Aiuto montaggio video

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
Buona domenica!
Avrei bisogno di alcuni suggerimenti per il montaggio video da esperti nel settore...
Giocando per puro hobby non mi dispiacerebbe provare a fare qualche montaggio, ho provato diversi programmi di editing e vorrei sapere:
-Usando Obs, su una registrazione di 2h 30 circa, c'è un modo per velocizzare il ritaglio dei vari momenti salienti? O bisogna comunque passarlo tutto in rassegna manualmente?
Faccio un esempio: su determinati giochi il client da la possibilità di scaricare rapidamente il replay della partita e di ritagliare i momenti salienti velocizzando la visione o rallentando (perfetto per un montaggio) e quindi risparmiando un lavoraccio in seguito) su altri giochi questa possibilità non c'è e qui entra in gioco obs... Ma prendere il malloppazzo da 2h e 30, caricarlo sul programma di editing e tagliarlo in seguito, farebbe perdere un bel po' di tempo...
-Ho provato molti programmi di montaggio video (versioni di prova) ma o sono incompleti oppure sono eccessivamente professionali, potreste suggerirmi secondo voi una via di mezzo?(free sicuramente è meglio ma anche a pagamento van bene), tutti i passaggi di ritaglio, transazioni ecc. non ho problemi nell'eseguirli, mi servirebbe qualcosa che permette di personalizzare il video-musica-foto in modo più approfondito (senza entrare nella follia di Adobe premiere giusto per citarne uno)...
-Ho letto che esistono alcuni database di media esenti da copyright, avreste qualche link da passarmi?

Grazie a tutti!
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
purtroppo quando si parla di semplicità d'uso non so cosa dire...resolve 14 dovrebbe essere buono,ma è ancora impestato di bug(è una beta)perciò la 12.5 sebbene abbia meno effetti è stabile e i tagli li fai comunque
Oppure c'è una grande varietà di programmi free buoni:hitfilm express,shotcut...
 
  • Mi piace
Reazioni: fenlux

fenlux

Utente Attivo
221
39
CPU
i5-3570K
Dissipatore
CM Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4-M
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Kingston HyperX 16GB
GPU
GTX660
Monitor
Acer H223HQ
PSU
CM M520
Case
CM 690
OS
Win10 64bit
Per la prima domanda non saprei. Se puoi, interrompi e riprendi manualmente tu la registrazione in modo da avere già le parti divise.

Per gli editor segnalo anche Lightworks, che dovrebbe richiedere solo una registrazione per la versione gratis. Ha qualche limitazione rispetto alle altre versioni: https://www.lwks.com/index.php?option=com_content&view=article&id=102&Itemid=213 .

-Ho letto che esistono alcuni database di media esenti da copyright, avreste qualche link da passarmi?
Mentre questo interessa anche a me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rhadamantys

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
Per la prima domanda non saprei. Se puoi, interrompi e riprendi manualmente tu la registrazione in modo da avere già le parti divise.

Per gli editor segnalo anche Lightworks, che dovrebbe richiedere solo una registrazione per la versione gratis. Ha qualche limitazione rispetto alle altre versioni: https://www.lwks.com/index.php?option=com_content&view=article&id=102&Itemid=213 .


Mentre questo interessa anche a me.
Il problema delle registrazioni gratuite è che solitamente hanno grosse limitazioni ad esempio, wondershare filmora aveva una barra col suo nome imposta su ogni video editing mentre altri programmi ti montano 1/3 del video o robe simili, non so se questo lightworks ha lo stesso problema, mi hanno suggerito SonyVegasPro...
Più intuitivo di Adobe ma comunque impostato in modo professionale, che ne pensate?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
vegas pro?che pc hai?ho sentito tanti di quei problemi con quel software..speriamo sistemino resolve
comunque a pagamento c'è edius,quello è già meglio
lightworks spamma nelle mail,non lo consiglierei...
 

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
vegas pro?che pc hai?ho sentito tanti di quei problemi con quel software..speriamo sistemino resolve
comunque a pagamento c'è edius,quello è già meglio
lightworks spamma nelle mail,non lo consiglierei...
Intel core i5 7400 3.00 GHz
Scheda radeon rx 480
La ram è asrock 8gb dedicati
Ho provato adobe premiere pro e non mi ha dato nessun tipo di problema fortunatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!