AIUTO MONITOR!

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Secondo voi questo e un buon monitor per il gaming ecc...??? Asus VX279Q LCD Monitor 27 " Mi costerebbe 270 euro. Oppure a quel prezzo potrei comprare qualcosa di meglio??? :)
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Secondo voi questo e un buon monitor per il gaming ecc...??? Asus VX279Q LCD Monitor 27 " Mi costerebbe 270 euro. Oppure a quel prezzo potrei comprare qualcosa di meglio??? :)
Che scheda video hai? Ti serve per forza da 27"? perche c'e di meglio a quella cifra ma di dimensioni ridotte..
 

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Che scheda video hai? Ti serve per forza da 27"? perche c'e di meglio a quella cifra ma di dimensioni ridotte..

Allora questo e il mio pc:

SCHEDA MADRE: Intel Smackover DX58SO.


SCHEDA VIDEO: Asus radeon 280x directcu ii top 3gb.


PROCESSORE: QuadCore Intel Core i7-950, 3.06 GHz.


DISSIPATORE: Corsair h110.


RAM: Corsair vengeance 8gb (2x4gb) ddr3 1600mhz.


PC CASE: Corsair vegenance vengeance c70.


ALIMENTATORE: Xfx 750w.


HARD DISC: Western Digital sata 500gb.


LETTORE DVD: classico non so il nome.

Non mi serve per forza un 27 pollici ma non vorrei scendere sotto ai 24.

Che mi consiglieresti?
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Allora questo e il mio pc:

SCHEDA MADRE: Intel Smackover DX58SO.


SCHEDA VIDEO: Asus radeon 280x directcu ii top 3gb.


PROCESSORE: QuadCore Intel Core i7-950, 3.06 GHz.


DISSIPATORE: Corsair h110.


RAM: Corsair vengeance 8gb (2x4gb) ddr3 1600mhz.


PC CASE: Corsair vegenance vengeance c70.


ALIMENTATORE: Xfx 750w.


HARD DISC: Western Digital sata 500gb.


LETTORE DVD: classico non so il nome.

Non mi serve per forza un 27 pollici ma non vorrei scendere sotto ai 24.

Che mi consiglieresti?
Ho visto solo ora che è un IPS quel monitor..
Comunque con quella scheda video (la stessa che ho io quindi so come va) non ti serve un 120hz quindi nulla, vai pure su un normale 1920x1080 ma almeno con tempi di risposta bassi.. Tipo questo tanto per dirne uno a caso che è sempre un 27" ma almeno con tempi di risposta piu bassi (1ms):
Asus VS278Q.
Non è IPS ma tanto per il gaming non è indispensabile che lo sia e costa come quello che hai indicato tu, cioe sui 240€ (non 270).
Se no se vuoi andare su qualcosa di piu piccolo sempre con tempi di risposta bassi, scendi un po con il prezzo..Ce n'e una marea :)

Ovviamente ho dato per scontato che non ti serve il 120hz perche se giochi tutto maxato compresi filtri ecc ai giochi piu nuovi non li tiene 120fps fissi quella scheda per cui sarebbe inutile un monitor del genere.. Se invece giochi abbassando qualche filtro per alzare il framerate, puoi anche andare su 120hz ma come prezzi sei circa a 300€ per 24"..

 

Chronoz

Utente Attivo
120
15
CPU
intel i7 4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
ssd samsung pro 256gb, SanDisk SSD Ultra II, 480GB
RAM
DDR3 HyperX Fury 2X8 1866
GPU
MSI gtx 980 TI lightning
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case
Midi-Tower NZXT Phantom 410 USB3 Nero/Arancione ATX
OS
Windows 10 PRO
Io ho avuto la fortuna di trovare usato ed a buon prezzo un BenQ XL2420T e posso dire con assoluta certezza che e' proprio un gran bel monitor da gaming. E' anche vero che nuovo costa sui 320 euro ma secondo me, li vale tutti!
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Io ho avuto la fortuna di trovare usato ed a buon prezzo un BenQ XL2420T e posso dire con assoluta certezza che e' proprio un gran bel monitor da gaming. E' anche vero che nuovo costa sui 320 euro ma secondo me, li vale tutti!
Proprio quello intendevo con monitor da 300€ 24" :asd:
 

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Ho visto solo ora che è un IPS quel monitor..
Comunque con quella scheda video (la stessa che ho io quindi so come va) non ti serve un 120hz quindi nulla, vai pure su un normale 1920x1080 ma almeno con tempi di risposta bassi.. Tipo questo tanto per dirne uno a caso che è sempre un 27" ma almeno con tempi di risposta piu bassi (1ms):
Asus VS278Q.
Non è IPS ma tanto per il gaming non è indispensabile che lo sia e costa come quello che hai indicato tu, cioe sui 240€ (non 270).
Se no se vuoi andare su qualcosa di piu piccolo sempre con tempi di risposta bassi, scendi un po con il prezzo..Ce n'e una marea :)

Ovviamente ho dato per scontato che non ti serve il 120hz perche se giochi tutto maxato compresi filtri ecc ai giochi piu nuovi non li tiene 120fps fissi quella scheda per cui sarebbe inutile un monitor del genere.. Se invece giochi abbassando qualche filtro per alzare il framerate, puoi anche andare su 120hz ma come prezzi sei circa a 300€ per 24"..


Quindi il monitor che ti ho citato Asus VX279Q LCD Monitor 27 " non e il massimo da quanto ho capito e dici che e meglio prendere un Asus VS278Q?
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Quindi il monitor che ti ho citato Asus VX279Q LCD Monitor 27 " non e il massimo da quanto ho capito e dici che e meglio prendere un Asus VS278Q?
Non è che non è il massimo.. E' un buon monitor ma lo paghi di piu perche è IPS (di solito) e se lo usi per gaming non ti serve che lo sia per cui a parità di prezzo io preferirei il VS278Q dato che ha solo 1ms di tempo di risposta e per il gaming è solamente un bene..
 

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Non è che non è il massimo.. E' un buon monitor ma lo paghi di piu perche è IPS (di solito) e se lo usi per gaming non ti serve che lo sia per cui a parità di prezzo io preferirei il VS278Q dato che ha solo 1ms di tempo di risposta e per il gaming è solamente un bene..

Ok perfetto grazie mille leggero qualche recensione e poi decido se ne vale la pena spendere 30 euro in piu per un ips o no! :)
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Ok perfetto grazie mille leggero qualche recensione e poi decido se ne vale la pena spendere 30 euro in piu per un ips o no! :)
Ah mi sono dimenticato di dirti che io ho un IPS comunque :asd: L'ho preso perche oltre a giocare uso abbastanza Photoshop per post-produzione di fotografie e l'IPS appunto è piu utile perche ha un angolo di visuale migliore e colori piu 'reali' diciamo rispetto a un normale pannello tn.. In breve come ti ho gia detto se usi il pc esclusivamente per giocare e non lo usi per grafica ecc un IPS non serve ed è meglio puntare a tempi di risposta piu bassi per evitare scie varie nei giochi (gli IPS hanno tempi piu alti.. per IPS con tempi piu bassi bisogna salire di molto con il prezzo). In ogni caso leggi comunque qualche recensione e vedi tu, io lo spunto te l'ho dato ;)
 

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Ah mi sono dimenticato di dirti che io ho un IPS comunque :asd: L'ho preso perche oltre a giocare uso abbastanza Photoshop per post-produzione di fotografie e l'IPS appunto è piu utile perche ha un angolo di visuale migliore e colori piu 'reali' diciamo rispetto a un normale pannello tn.. In breve come ti ho gia detto se usi il pc esclusivamente per giocare e non lo usi per grafica ecc un IPS non serve ed è meglio puntare a tempi di risposta piu bassi per evitare scie varie nei giochi (gli IPS hanno tempi piu alti.. per IPS con tempi piu bassi bisogna salire di molto con il prezzo). In ogni caso leggi comunque qualche recensione e vedi tu, io lo spunto te l'ho dato ;)

A mi dimenticavo scusa un ultima cosa questo come e secondo te? Asus VG248QE Poi non ti rompo piu! :)
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
A mi dimenticavo scusa un ultima cosa questo come e secondo te? Asus VG248QE Poi non ti rompo piu! :)
Ecco quello è un ottimo monitor da gaming, io però non te l'ho consigliato prima solo per un motivo: con la scheda video che hai sarebbe inutile un monitor 144hz come lo sarebbe anche uno da 120 ;) Dovresti avere una R9290x o Gtx780ti o almeno uno SLI o Crossfire di schede fascia alta per godere a pieno dei 144hz del monitor. Se vuoi buttarti su quello in ogni caso è un monitor fantastico, ma comunque sappi che non lo sfrutterai mai a pieno :) Tra l'altro mi sembra costi tra i 250 e 300€, nemmeno piu di tanto..
 

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Ecco quello è un ottimo monitor da gaming, io però non te l'ho consigliato prima solo per un motivo: con la scheda video che hai sarebbe inutile un monitor 144hz come lo sarebbe anche uno da 120 ;) Dovresti avere una R9290x o Gtx780ti o almeno uno SLI o Crossfire di schede fascia alta per godere a pieno dei 144hz del monitor. Se vuoi buttarti su quello in ogni caso è un monitor fantastico, ma comunque sappi che non lo sfrutterai mai a pieno :) Tra l'altro mi sembra costi tra i 250 e 300€, nemmeno piu di tanto..

Ok perfetto sei stato gentilissimo e mi hai aiutato tanto ti ringrazio! :)
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili